Se Chiesa dovesse partire, la Juventus punterebbe su un vecchio obiettivo di mercato. Ritorno di fiamma per i bianconeri.
La Juventus programma la prossima stagione, che inizierà ufficialmente il 10 luglio alla Continassa con l’inizio del ritiro precampionato. I calciatori stando alle ultime voci dovrebbero obbedire ancora agli ordini di Max Allegri: il tecnico toscano siederà quasi certamente sulla panchina della Signora anche la prossima stagione. L’obiettivo principale, dopo due stagioni avare di trofei, è ovviamente quello di tornare a vincere.
Per farlo la dirigenza dovrà operare bene sul mercato. Non sarà facile, soprattutto se consideriamo il budget ridotto a causa dell’estromissione dalle coppe europee. In attesa dell’arrivo, ormai sempre più probabile, di Cristiano Giuntoli come nuovo Ds, la Juve sta iniziando a muovere i primi passi. Le trattative per il rinnovo di Rabiot stanno procedendo positivamente, mentre quasi certo è l’addio di Cuadrado. Sul fronte entrate, invece, sta per essere ufficializzato il primo colpo importante: dal Lille arriverà Timothy Weah, figlio del più noto George, per circa 12 milioni di euro.
E nel frattempo si potrebbe riaprire la pista che porta ad un vecchio obiettivo della Signora, oggi capitano e leader di un club di Serie A. La trattativa potrebbe essere riavviata nel caso in cui Chiesa dovesse essere ceduto.
Juve, ipotesi Berardi non è da escludere in caso di partenza di Chiesa
Berardi e la Juventus, un matrimonio rinviato più e più volte che sembra ancora potersi celebrare. Colpa – si fa per dire – della possibile cessione di Federico Chiesa. L’ala ex Fiorentina rientra a pieno nel progetto dei bianconeri ma, lo abbiamo visto in queste settimane con l’affare Tonali-Newcastle, nel calciomercato odierno nulla è da escludere. I club di Premier, insieme a quelli sauditi, stanno davvero dimostrando di poter sparigliare le carte da un momento all’altro.
Per questo non è da escludere che Chiesa, ambito da alcuni club inglesi, possa fare le valigie prima dell’inizio del campionato. Su di lui avrebbe poggiato gli occhi l’Aston Villa: secondo Romeo Agresti i “Villains” sarebbero disposti ad offrire 70 milioni di euro per accaparrarsi l’esterno della Nazionale.
La Juventus nel caso in cui quest’ipotesi dovesse concretizzarsi andrebbe all’assalto di Domenico Berardi. L’ala del Sassuolo, classe 1994, è stato accostato alla Signora già in più di un’occasione: questo per lui potrebbe essere davvero l’ultimo treno su cui salire per arrivare a vestire la maglia di una big. Aspettiamo le prossime settimane per provare la veridicità di queste indiscrezioni.