La Juventus è ancora alla ricerca di una pedina importante da sacrificare. Le sirene inglesi per Bremer potrebbero essere una svolta.
Sale la febbre estiva da calciomercato. Non è il caldo a far girare la testa, ma i continui pensieri che volano metaforicamente sopra la Continassa, cercando di rubare qualcosa alla squadra mercato della Juventus. Una squadra mercato che si muove, nonostante le manchi ancora il suo promesso sposo Cristiano Giuntoli, atteso a Torino per diventare deus ex machina bianconero. Tuttavia la Juventus ha già messo a segno il colpo Weah ed ha chiuso a sorpresa il rinnovo di Rabiot, dato da tutti per partente.
Non è un segreto che Gleison Bremer sia uno dei pezzi pregiati in casa Juve, messo in vetrina esclusivamente per offerte irrinunciabili. Infatti, nonostante sia arrivato solamente lo scorso anno, il centrale brasiliano è uno dei giocatori della Vecchia Signora ad avere più mercato, considerate le sue qualità. Per questo la Juve, che attraversa un ciclo economico non felicissimo, potrebbe pensare a Bremer come partenza eccellente dell’estate, risparmiando così Chiesa e Vlahovic.
Tuttavia è difficile pensare di sostituire un giocatore come Bremer: roccioso, forte di testa e con ottime letture individuali. Infatti il brasiliano ha dimostrato a più riprese di essere uno dei difensori più forti della Serie A e, per estensione, del panorama europeo. Nonostante gli elogi è evidente che l’interessamento del Tottenham per Bremer ha fatto vacillare la Juventus. Infatti il centrale è stato uno dei migliori, ma ha anche avuto diversi momenti no, alternati da vari infortuni causati da un problemino al ginocchio.
Ora la Juventus deve vagliare le proprie opzioni. Se Bremer dovesse partire bisognerebbe sostituirlo in un modo appropriato alla caratura del giocatore, a prescindere dal prezzo del cartellino. Infatti è difficile pensare che i soli Gatti e Rugani, magari alternati a Danilo, possano far dimenticare un giocatore come Bremer.
Juve, conferme sull’idea Pau Torres
La Juventus dovrà presto decidere la propria strategia. Infatti la Vecchia Signora potrebbe decidere di puntare su Pau Torres, centrale spagnolo del Villareal, accostato ai bianconeri da diverso tempo.
I giocatori hanno caratteristiche diverse, infatti lo spagnolo è un centrale mancino d’impostazione, mentre Bremer abbiamo imparato a conoscerlo.
Inoltre, secondo quanto riportato da Marca, Pau Torres avrebbe comunicato al Villareal di non volere continuare in amarillo. Di conseguenza la Juve si è messa alla finestra, cercando di capire come sciogliere a proprio favore questo intreccio di mercato. Tuttavia Madama dovrà fare attenzione all’interesse dell’Aston Villa per Pau Torres, Infatti Emery, ex allenatore dello spagnolo, lo vorrebbe volentieri alla sua corte britannica. I Villans sono pronti a bussare alla porta, ma non a pagare i 45 milioni richiesti dal Villareal, mentre la Juve è alla finestra, in attesa di decidere il da farsi.