La Juventus lavora per tornare a vincere già dalla prossima stagione, ma potrebbe perdere un big: possibile trasferimento al Barcellona.
In casa Juventus è davvero arrivato il momento di mettersi a lavoro e programmare al meglio la prossima stagione. I bianconeri devono tornare a vincere dopo due anni difficili: zero trofei alzati e qualità del gioco a dir poco insufficiente da quando Max Allegri è tornato a sedersi sulla panchina della Signora. Per tornare grandi ci sarà bisogno di intervenire in maniera adeguata sul mercato. Sembra sempre più vicino il rinnovo di Rabiot, fortemente voluto dal tecnico toscano, ma non basta.
La società, per forza di cose, dovrà operare anche in altri reparti se vorrà provare a costruire una squadra in grado di competere su tutti i fronti. Inoltre, c’è da pensare a come fare per far sì che i pezzi pregiati della rosa restino a Torino. Uno dei big sembra in procinto di lasciare la Juve e trasferirsi a Barcellona: i catalani sembrano intenzionati a proporgli un contratto annuale.
Juve, Cuadrado al passo d’addio: possibile trasferimento al Barcellona
La storia d’amore tra Juan Cuadrado e la Juventus sembra davvero destinata a concludersi. Il calciatore colombiano lascerà con ogni probabilità la Signora al termine di questa stagione. Dopo otto anni, con più di 300 partite e 26 gol messi a segno in maglia bianconera, l’ex di Lecce, Fiorentina e Chelsea migrerà verso altri lidi.
La Juventus ha deciso di non rinnovare a Cuadrado il contratto in scadenza il prossimo 30 giugno. Nelle ultime due stagioni le prestazioni del colombiano sono calate e la Signora pare abbia deciso, con la massima serenità, di non prolungare il rapporto. Cuadrado però non ha intenzione di fermarsi e appendere gli scarpini al chiodo, perciò si sta guardando intorno alla ricerca di alternative valide. L’obiettivo è quello di chiudere la carriera nel migliore dei modi.
Fino a questo momento l’ipotesi più accreditata pareva essere quella che vuole Cuadrado vicino all’Arabia Saudita, ma nelle ultime ore è spuntato fuori il nome del Barcellona. I catalani, Campioni di Spagna in carica, secondo la stampa iberica avrebbero offerto a Cuadrado un contratto annuale. Ipotesi, questa, quantomeno suggestiva per il colombiano che non ha mai calcato i campi de La Liga spagnola. A questo punto non ci resta che vedere e capire cosa accadrà nei prossimi giorni. Certo è che Cuadrado il prossimo anno non vestirà più la maglia bianconera della Juventus.