Danilo ha parlato della complicata stagione conclusa dalla Juventus, dicendo la sua su quello che può essere il futuro bianconero.
Dopo settimane di riposo, Danilo è tornato a parlare della stagione travagliata appena conclusa in bianconero. Il difensore brasiliano ha toccato diversi temi di riflessione, anche extra calcistici, come è solito fare, dimostrando una sensibilità fuori dal comune. Anche per questo in stagione ha dimostrato più volte di essere l’uomo giusto per raccogliere la fascia da capitano e guidare la Vecchia Signora.
Il centrale brasiliano della Juve è sicuramente uno dei giocatori più amati del presente bianconero. Sempre pronto a dare una mano ai compagni, sempre pronto a metterci la faccia quando serve. Inoltre la sua duttilità tattica ha incantato prima Pirlo, poi Allegri, mentre la sensazione da casa è quella che sia quasi impossibile fare a meno di lui in campo.
Danilo ha parlato in occasione della XXV edizione del premio L’altropallone. Il premio viene conferito a chi, tramite lo sport, cerca di promuovere valori importanti come educazione, inclusione ed uguaglianza, temi a cui Danilo è da sempre molto vicino.
Queste le sue parole:
“Cerchiamo di trasmettere speranza ed opportunità. Vogliamo dimostrare che si può sognare, che si può essere felici anche senza diventare professionisti. Per questo avere una buona pagella è molto importante”.
Danilo ha poi centrato un tema a lui carissimo, quello del razzismo:
“Per me l’educazione è la cosa principale. L’obiettivo è ripartire dai bambini, loro un giorno fermeranno il razzismo”.
Danilo si è poi concentrato sulla Juventus nel finale:
“Alla Juve non puoi non dare il 100%. Sappiamo che la prossima stagione sarà difficile, ma sogno di tornare a vincere. Farlo con questa maglia e con la nostra gente è bellissimo. Negli ultimi anni abbiamo sofferto più del dovuto: ora è il momento di tornare a regalare un gioia a noi ed ai nostri tifosi”.
Queste le parole di Danilo che, nonostante la stagione turbolenta appena conclusa e la nebbia che si staglia sulla prossima, ci crede. La speranza per la Juve è che il brasiliano passi la sua voglia a compagni e tifosi.