Cessione in prestito in Serie A: il Monza ci prova per lo juventino

Massimiliano Allegri apre alla cessione: uno juventino può restare in Serie A, il Monza si fionda su di lui.

Il futuro della Juventus si decide tutto in questa sessione di mercato. Dopo aver completamente sbagliato il calciomercato l’estate scorsa, la Juve è chiamata a sfruttare la sessione che comincerà ufficialmente l’uno di luglio per provare a ridare lustro alla squadra.

L’estete scorsa la strategia di mercato della Juve è apparsa chiara fin da subito: portare a Torino giocatori già pronti e in scadenza di contratto, offrendo loro un ingaggio importante. Seguendo questo modus operandi, sono arrivati alla Juve giocatori del calibro di Paul Pogba, Angel Di Maria e Leandro Paredes. Con quest’ultimo arrivato in prestito con diritto di riscatto, sulla carta, sembrava una campagna acquisti coi fiocchi, soprattutto in relazione a quanto speso per i cartellini.

Così non è stato. Paul Pogba non ha praticamente mai visto il campo a causa dei continui infortuni che ha subito sin dal precampionato. A causa del Mondiale in Qatar, Angel Di Maria ha giocato fino a novembre con il freno a mano tirato e dopo la vincente spedizione qatariota ha alternato grandi giocate a stop forzati a causa dei problemi fisici. Leandro Paredes, inoltre, non si è mai integrato negli automatismi del centrocampo bianconero e Allegri l’ha lasciato sempre più in panchina.

Questa carenza, soprattutto a centrocampo, di giocatori chiave ha costretto Massimiliano Allegri ad affidarsi ai giovani della “Juventus Next Gen”. Tra questi ci sono Fabio Miretti, Iling Jr e Nicolò Fagioli. Molto spesso sono state proprio le giovani leve a “togliere la castagne dal fuoco” e permettere ai bianconeri di ottenere buoni risultati nel corso della stagione. Con questi presupposti, dunque, è possibile che la Juve adotti una strategia differente per il mercato in entrata in vista della prossima stagione.

La Juve può lasciarlo partire: il Monza si fionda sul giocatore

Tra i giovani della Juventus, però, non tutti hanno trovato sempre spazio. Tra questi, c’è quello che secondo molti è il più talentuoso dei bianconeri provenienti dalla Next Gen. Essendo la Juventus ben assortita in attacco, Matias Soulé non ha trovato molto spazio.

Soulé può lasciare la Juve: ci pensa il Monza
Matias Soulé può partire: il Monza vuole soffiarlo alla Juve (ANSA) – SpazioJ.it

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, il futuro di Soulé potrebbe non essere in bianconero. Il giovane talento classe 2003 argentino, ha diverse pretendenti sia in Italia che all’estero.

Sempre secondo Di Marzio in pole position per Soulé c’è il Monza di Adriano Galliani che avrebbe addirittura contattato la dirigenza bianconera per il prestito del giocatore.

Al momento la Juve aspetta, anche perchè dall’Inghilterra potrebbero arrivare offerte a titolo definitivo. Sarebbe un duro colpo per la Juve, ma una possibile cessione di Soulé, scongiurerebbe quella di Federico Chiesa.

Gestione cookie