L’Arabia Saudita potrebbe scatenare un effetto domino importante. Attenzione all’eventuale guadagno dei bianconeri dall’operazione.
Il mercato estivo della Juventus sarà di fondamentale importanza in vista della prossima stagione. L’annata appena trascorsa dai bianconeri è stata tremendamente travagliata. Le penalizzazioni prima assegnate e poi revocate e i conseguenti sbalzi in classifica, hanno senza dubbio reso la stagione complessa.
I processi a cui la dirigenza e la società sono state sottoposte, poi, hanno fatto vivere alla squadra un’annata di incertezza relativa sia ai risultati che alle stagioni future. Adesso i bianconeri devono concentrarsi sulla programmazione della stagione futura, importantissima per tornare in vetta alla classifica e riportare lo scudetto a Torino.
Il probabile arrivo di Cristiano Giuntoli, in uscita dal Napoli, potrebbe regalare alla Juventus un mercato soddisfacente, magari puntando sui giovani e sul risparmio. L’approdo dell’attuale ds azzurro, però, è ancora bloccato da Aurelio De Laurentiis, che sta temporeggiando sul via libera di Cristiano Giuntoli. La sua situazione è ferma a causa della situazione, da separato in casa, che sta vivendo all’interno del Napoli al momento.
Juventus, mercato alle porte: l’Arabia Saudita potrebbe far guadagnare i bianconeri
Il prossimo mercato estivo della Juventus sarà fondamentale. La prossima stagione sarà un crocevia per il futuro della Juventus, libera da ogni bega giudiziaria e fresca di un nuovo inizio. La nuova dirigenza è al lavoro nella programmazione della prossima stagione, con l’obiettivo principale di riportare la Juventus in alto e, magari, di farlo puntando sui giovani.
Dopo l’arrivo di Weah, figlio di George, ed il vicinissimo rinnovo di Adrien Rabiot, è spuntata un’indiscrezione che potrebbe rivoluzionare i piani della Juventus.
L’Arabia Saudita ha deciso di conquistare il mercato calcistico acquistando tantissimi campioni pagandoli cifre mostre. Dopo gli arrivi di Cristiano Ronaldo, Benzema, Koulibaly e tanti altri, il governo arabo spinge fortemente per portare Mohamed Salah nel campionato saudita. Al momento il Liverpool resiste alle attenzioni ricevute dal governo arabo, In caso di partenza, però, i Reds potrebbero puntare fortemente su Federico Chiesa. L’esterno bianconero è sembrato, nelle ultime settimane, un po’ distante dal progetto Juventus. Il suo addio frutterebbe alle casse bianconere circa 50 milioni di euro.
Attenzione, dunque, all’effetto dominio che gli arabi possono far partire. Federico chiesa è una pedina importante per la Juventus, ma sembra non essere mai tornato pienamente in forma dopo l’infortunio al ginocchio. L’incasso per il suo cartellino potrebbe consentire ai bianconeri di puntare su qualche altro giovane.