Svolta Rabiot, firma in arrivo per il rinnovo con la Juventus: l’indiscrizione

Il 30 giugno è ormai alle porte e, con lui, la scadenza di tanti contratti in Serie A. Lo sa bene la Juventus che continua a seguire il suo Rabiot e a sperare di poterlo avere ancora in squadra per il prossimo anno. 

Adrien Rabiot è stato l’uomo chiave della stagione appena conclusa. 48 partite disputate in quattro competizioni diverse, 11 goal e 6 assist: nella sua annata migliore in carriera, non è un caso se la società e i suoi compagni stanno cercando di convincerlo a rimanere in ogni modo. Anche se solo per un anno.

La Vecchia Signora ha, infatti, le idee chiare: rinnovare il centrocampista francese per un altro anno alle stesse condizioni dell’ultima stagione, ovvero con un ingaggio di 7 milioni netti.

Secondo il Corriere dello Sport, la firma è molto più di un’ipotesi. Il francese è in procinto di rinnovare il suo contratto con la Juventus, mercoledì potrebbe essere la giornata decisiva.

Fondamentale il ruolo della madre agente Veronique: se negli scorsi mesi il rapporto fra lei e i Bianconeri sembrava in dirittura d’arrivo, adesso sembra non le dispiaccia far proseguire per un altro anno Adrien a Torino.

Infatti, pare che fino ad ora nessun contatto ufficiale abbia squillato al telefono della mamma agente, se non qualche proposta dagli arabi a cui Rabiot non è interessato.

Juventus-Rabiot: c'è l'offerta, ma anche l'ultimatum
Juventus-Rabiot: in caso di addio pronto Milinkovic Savic

In caso di partenza, Juve su Milinkovic

Se Rabiot non dovesse rinnovare, è pronto l’assalto a Milinkovic Savic, per cui c’è un interesse di lunga data. L’unico problema? La cifra chiesta da Lotito, fissata a 35 milioni, ritenuta troppo alta per un giocatore di 28 anni e con contratto in scadenza nel 2024.

La Juventus punterebbe ad inserire delle contropartite, come Denis Zakaria di ritorno dal Chelsea, anche se la Lazio preferirebbe Rovella – giovane di cui i Bianconeri non vogliono più privarsi.

Insomma, mancano solo quattro giorni alla fine del mese. Quattro giorni in cui si deciderà il futuro dei centrocampisti e, con loro, della nuova stagione di Serie A.

Gestione cookie