L’ex Juve va al Torino: tifosi bianconeri traditi

Ha militato nella Juventus tra il 2014 e il 2016, adesso è ad un passo dal Torino. Un bello smacco per i tifosi bianconeri.

La stagione 2014/2015 e quella successiva furono le prime due per Max Allegri sulla panchina della Juventus. Due annate diverse, entrambe positive alla fine dei conti : la prima vide i bianconeri dominare in campionato e arrivare in finale di Champions League, poi persa contro i marziani del Barcellona; la stagione 2015/2016, invece, è quella caratterizzata dall’incredibile rimonta iniziata con l’1-0 nel derby contro il Torino, col gol di Juan Cuadrado all’ultimo minuto, e culminata con la vittoria dello scudetto.

Ora quei tempi sembrano lontani. Di quella Juve non è rimasto praticamente nessuno e a Torino la sete di vittorie si sta facendo sempre più forte. Max Allegri, richiamato due estati fa in panchina per riportare la Signora ai fasti di un tempo, dal suo ritorno non è riuscito a conquistare nemmeno un trofeo.
E per i tifosi, adesso, potrebbe arrivare un’altra delusione. Uno dei protagonisti di quella Juve sarebbe sempre più vicino a vestire la maglia del Torino.

Pereyra dall’Udinese al Torino? Incontro a breve

La primissima Juve targata Massimiliano Allegri poteva contare, probabilmente, sul centrocampo più forte del mondo: la mediana composta da Pirlo, Pogba, Vidal e Marchisio faceva invidia a tutto il mondo. Ma oltre ai 4 fuoriclasse appena citati, il tecnico toscano poteva contare su un jolly in uscita dalla panchina che riusciva a fare la differenza ogni qual volta veniva chiamato in causa: parliamo di Roberto Pereyra, centrocampista argentino attualmente in forza all’Udinese.

Pereyra, ex Juve, vicino al Torino
Pereyra, qui in maglia Udinese, vicino al Torino (ANSA) – Spazioj.it

Il “Tucumano“, così è soprannominato, arrivò a Torino nell’estate del 2014 dopo essere esploso con i friulani nella stagione precedente. Due anni di Juve per lui: il primo pieno di tante belle cose, con 52 partite giocate e 6 gol segnati; il secondo, al contrario, molto difficile: tanti infortuni e sole 16 presenze nell’arco di tutta la stagione. Pereyra è rimasto però nel cuore di tutti i tifosi, che lo ricordano come un calciatore di grande talento ma capace di mettersi al servizio di una squadra che a quel tempo era piena zeppa di stelle in ogni zona del campo.

Per questo i tifosi della Juve non faranno i salti di gioia al pensiero che Pereyra potrebbe presto approdare al Torino.
Secondo Tuttomercatoweb, non è da escludere il passaggio del centrocampista argentino in maglia granata. Pereyra ha un contratto che scade il 30 giugno e per il momento non sembra intenzionato a rinnovare. Prossima settimana dovrebbe esserci un incontro con la dirigenza del club piemontese.

Gestione cookie