Lascia la Juventus: può raggiungere De Zerbi al Brighton

Dopo una parentesi non fortunata con la Juventus, è pronto a lasciare. Può finire in Inghilterra, al Brighton con Roberto De Zerbi.

La rosa della Juventus è da rifondare. I risultati ottenuti nell’ultima stagione, ma anche in quelle precedenti non sono all’altezza di un club glorioso come la “Vecchia Signora“. Quest’anno, oltre alle complicate questioni di campo, a dominare la stagione della Juventus sono state le vicende giudiziarie che hanno colpito il club.

Il caso plusvalenze ha certamente destabilizzato l’intero ambiente bianconero, con i giocatori che ne hanno risentito pesantemente. Dopo diversi gradi di giudizio, alla fine sono stati inflitti ben 10 punti di penalizzazione in classifica alla Juve. In questo modo, i bianconeri sono scivolati al 7° posto in campionato e hanno perso anche l’approdo alla prossima Champions League.

La squadra però, anche prima dei problemi giudiziari era in grande difficoltà come dimostra l’eliminazione prematura dalla Champions League. Per questo motivo, Massimiliano Allegri ha bisogno di nuovi innesti che facciano crescere il tasso qualitativo della rosa. Le ultime campagne acquisti della Juventus, però, si sono dimostrate completamente sbagliate come dimostra la situazione di Paul Pogba.

Il centrocampista francese, arrivato la scorsa estate a parametro zero, doveva permettere alla Juventus di tornare grande in Italia e in Europa. Così non è stato. La stagione di Pogba è stata funestata dagli infortuni e non ha praticamente mai messo piede in campo.

Oltre al calciomercato fallimentare dell’ultima stagione, anche nelle annate precedenti la Juventus ha sbagliato completamente i colpi per rinforzare la rosa. Tra i tanti errori di mercato, la più evidente è la parabola discendente di Arthur.

Il centrocampista brasiliano è arrivato tramite uno scambio con Pjanic dal Barcellona. Nell’ideale della dirigenza rossonera doveva essere l’uomo giusto a cui affidare le chiavi del centrocampo bianconero, ma così non è stato. Dopo i primi mesi di adattamento non è riuscito mai ad imporsi nello scacchiere tattico della Juventus ed è finito sempre più ai margini del progetto.

Arthur torna alla Juve, ma non per restare: lo vuole De Zerbi

L’ultima stagione Arthur è andato a giocare al Liverpool in prestito. I tanti infortuni ne hanno inficiato la resa e Jurgen Klopp ha deciso di non riscattarlo. Alla Juventus, però, non c’è più posto per lui e i bianconeri vorrebbero cederlo a titolo definitivo per risparmiare anche sul lauto ingaggio.

La parabola di Arthur alla Juve lo fa diventare un esubero. De Zerbi lo vuole al Brighton
Da colpaccio ad esubero: Arthur può lasciare la Juve, lo vuole De Zerbi (ANSA) – SpazioJ.it

La volontà del giocatore è quella di rimanere in Inghilterra, ma fino ad oggi non erano molte le pretendenti per il brasiliano. Secondo quanto trapelato, però, proprio dall’Inghilterra arriva un interessamento per il centrocampista della Juve.

Secondo le ultime notizie, Roberto De Zerbi lo vorrebbe al Brighton. Il tecnico italiano è innamorato dei giocatori tecnici come Arthur e vede in lui il sostituto ideale di MacAllister che partirà quest’estate. Al momento non c’è ancora una trattativa vera e propria, ma la Juventus è fiduciosa di poter concludere l’affare.

Gestione cookie