Doccia fredda per la Juve, cambia tutto: può trasferirsi subito al Milan

Ancora batoste in casa Juventus, dove il calciomercato ha riservato un’ulteriore brutta sorpresa ai bianconeri. L’obiettivo di mercato potrebbe infatti trasferirsi al Milan. 

Continua a mantenere tutti i tifosi con il fiato sospeso il calciomercato in casa Juventus. I bianconeri sono ancora completamente all’oscuro di quel che sarà il futuro della propria rosa, in seguito alle voci susseguitesi negli ultimi giorni. L’ufficiale arrivo di Timothy Weah ed i passi mossi in avanti nella trattativa Frattesi sembravano poter definitivamente far spiccare il volo al mercato juventino, ancora ben saldo con i piedi sull’asfalto. Il tutto, a causa delle numerose incertezze che ancora rimbombano fra le mura della Continassa.

Cristiano Giuntoli ancora fatica a liberarsi dal Napoli, mentre è ancora da decifrare la situazione dei vari Rugani, Cuadrado, Rabiot, Chiesa e Vlahovic. L’unica certezza in questo marasma sembrava dunque essere la figura di Massimiliano Allegri, già confermato nelle ultime settimane dalla società sulla panchina bianconera.

Eppure, perfino il ruolo del tecnico livornese è stato nuovamente messo in discussione, grazie alle ingenti offerte provenienti dall’Arabia Saudita e che continuano a bussare alla porta del tecnico di Livorno. Come se non bastasse, dietro l’angolo vi è già pronto l’iceberg atto a far sprofondare ulteriormente in basso la Juventus. Uno dei principali obiettivi del calciomercato bianconero potrebbe infatti trasferirsi da un momento all’altro al Milan.

Mercato Juventus, Zaniolo vicino al Milan

Non è stata una stagione facile quella vissuta da Nicolò Zaniolo, passato nel giro di pochi mesi da eroe ad esubero in casa Roma. Dopo il gol decisivo in finale di Conference League, il futuro giallorosso del trequartista sembrava più roseo che mai. Invece, una cocente delusione aspettava nell’immediato Zaniolo, messo fuori rosa per scarsa professionalità da Mourinho prima di accasarsi al Galatasaray durante il mercato invernale. In terra turca sono stati mesi altalenanti per l’italiano, autore di 5 gol in 10 partite in un campionato poi vinto dalla sua squadra.

Juventus, l'obiettivo bianconero pronto ad accasarsi al Milan
Juventus. sorpasso Milan per Zaniolo (ANSA) – SpazioJ.it

Ora però, tutti gli indizi fanno sperare ad un ritorno di Zaniolo in Serie A, grazie anche alla convocazione nonché titolarità in Nazionale nelle final four di Nations League. I principali club sulle orme dell’ex Roma sono proprio Juventus e Milan, già alla ricerca del classe ’99 durante la scorsa finestra invernale di mercato.

La richiesta del Galatasaray per il jolly italiano è di circa 35 milioni, ovvero il costo della clausola rescissoria presente nel contratto del calciatore. Seppur i bianconeri sembravano essere in vantaggio nella corsa, il troppo tergiversare del club di Torino ha reso possibile il sorpasso da parte dei rossoneri, già al lavoro per discutere sull’ingaggio di Zaniolo. Doccia fredda all’orizzonte dunque per la Juventus, vicina ad essere privata dell’obiettivo di mercato dalla compagine rivale.

Gestione cookie