De+Zerbi+punta+un+centrocampista+della+Juve%3A+pu%C3%B2+lasciare+in+estate
spaziojit
/2023/06/26/brighton-de-zerbi-arthur-juve/amp/

De Zerbi punta un centrocampista della Juve: può lasciare in estate

Il mercato in entrata della Juventus passa prima dai giocatori in uscita. I bianconeri, infatti, devono prima fare i conti con i diversi esuberi.

In attesa dell’arrivo di Cristiano Giuntoli come nuovo Direttore Sportivo, Giovanni Manna dovrà piazzare gli esuberi bianconeri, specialmente quelli inviati in prestito durante l’ultima stagione.

Concluso l’affare Dejan Kulusevski al Tottenham per 30 milioni di euro, cifra leggermente inferiore al primo accordo che era sui 35 milioni, la Juventus può concentrarsi sui centrocampisti: Zakaria, McKennie e Arthur.

Lo svizzero, rientrante dal prestito al Chelsea, ha su di lui l’interesse di West Ham e Borussia Dortmund, che ha chiesto informazioni anche per McKennie, dopo l’esperienza ai Leeds. L’americano, però, non è solo richiesto dalla Bundesliga, ma ha anche altri estimatori europei come il Galtasaray.

Il Brighton di De Zerbi punta Arthur Melo

Resta il nodo Arthur Melo. Il brasiliano rientra dal prestito al Liverpool: un’esperienza negativa che lo ha visto collezionare poche presenze tra continui infortuni e una forma fisica poco brillante. L’0stacolo maggiore è l’ingaggio monstre: Arthur percepisce circa 9 milioni di euro, uno stipendio che spaventa e che scoraggia molti club.

De Zerbi vuole Arthur, il centrocampista della Juve può andare via in estate (ANSA) – spazioj.it

Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport il desiderio del centrocampista brasiliano sarebbe quello di restare in Premier League. Proprio dal campionato inglese ci sarebbe stato un interessamento: il Brighton avrebbe chiesto informazioni sul suo cartellino.

Ma il club di De Zerbi non è l’unico a monitorare la situazione, resta sullo sfondo anche l’Aston Villa e il possibile inserimento delle società saudite.

This post was last modified on 26 Giugno 2023 - 11:00

Chiara Villani

Share
Published by
Chiara Villani