Il centrocampista francese ha voglia di riscatto dopo una stagione condizionata dagli infortuni, l’obiettivo di Pogba è ritornare al 100%.
Solo sei presenze per lui quest’anno, troppo poche per un giocatore del suo calibro, abituato di certo ad altro. I problemi fisici hanno condizionato quella che lui stesso ha definito come “la stagione più difficile della mia carriera”. A partire dalla tournée negli Stati Uniti ad agosto scorso, l’operazione al ginocchio e il problema muscolare al quadricipite sinistro, che praticamente Paul non ha mai risolto. Tuttavia pare aver identificato il problema: la testa. Ebbene sì perché il fattore mentale ha condizionato il protrarsi dell’infortunio, ma ora il Polpo ha intenzione di resettare tutto e ricominciare da capo.
Pogba verso il rientro, la mossa per accelerare i tempi di recupero
Secondo l’edizione odierna del Corriere dello Sport infatti Paul avrebbe intenzione di farsi trovare subito pronto, in vista del raduno di inizio stagione, fissato per il 10 luglio alla Continassa. Dunque avrebbe deciso di tagliare le vacanze a disposizione e rientrare già il 2 luglio, con 8 giorni di anticipo, per accelerare i tempi di recupero.
Ora è a Miami, ma Pogba non ha dimenticato l’allenamento. Sui social documenta i suoi allenamenti quotidiani in palestra, volti a riportare al 100% dell’efficienza il ginocchio operato e della muscolatura che tanto lo ha infastidito durante questa stagione, ovviamente seguito da un preparatore personale. La Juventus non può far altro che attendere Paul, con la speranza che sia proprio il suo recupero il grande colpo di quest’estate, dalla sua condizione fisica dipenderanno anche le scelte di mercato.