La Juventus di Massimiliano Allegri pensa all’ex Inter per rinforzare la rosa. Il giocatore è pronto ad accettare la proposta bianconera: tradimento in vista.
Una Juventus troppo brutta per essere vera. Quella vista nella stagione appena conclusa è stata certamente la peggior Juventus degli ultimi anni. Tutti si aspettavano che dopo un anno di assestamento, Massimiliano Allegri riuscisse a riportare la Juve lì dove per 9 anni consecutivi l’ha fatta da padrone: in vetta alla classifica. Così non è stato. I risultati della Juve, inficiati dalla penalizzazione in classifica per il “Caso Plusvalenze”, sono stati molto deludenti. In Serie A è arrivato solo un settimo posto, ma in Champions League è andata anche peggio. Eliminata ai gironi, in Europa League si è dovuta arrendere al Siviglia in semifinale.
Oltre ai risultati, anche il gioco offerto dalla Juventus di Allegri non è stato all’altezza della qualità della rosa. Molti giocatori non hanno rispettato le previsioni della viglia. Su tutti Paul Pogba che non ha mai visto il campo, ma anche Leandro Paredes che fin da subito è finito costantemente in panchina. Anche la fase offensiva dei bianconeri ha faticato. Dusan Vlahovic non è riuscito a caricarsi la squadra sulle spalle e per diversi mesi è rimasto a digiuno dal gol.
Ora l’obiettivo per la Juventus è tornare dove le spetta: in vetta, sia in campionato che in Europa. Allegri ha individuato il principale problema della scorsa stagione e con la dirigenza è già a lavoro per migliorare la rosa. Secondo il tecnico toscano, le fasce laterali hanno rappresentato un vero problema per il gioco e i risultati della Juve. Per questo motivo, in estate, si vivrà una vera e propria rivoluzione in quella zona di campo.
Rivoluzione sulle fasce laterali, la Juve sogna l’ex Inter: il giocatore è tentato
Juan Cuadrado lascerà la Juventus a parametro zero. Oltre a lui, anche Alex Sandro, nonostante il rinnovo pare destinato a partire. La Juventus, infatti, pare sia a lavoro con l’entourage del giocatore per trovare un accordo circa la rescissione del contratto.
Nelle ultime settimane sono diversi i nomi dei giocatori che sono stati accostati alla Juve per sopperire alle partenze ormai certe. Oltre ai vari Andrea Cambiaso e Stefan Posch, nelle ultime ore è giunta un’indiscrezione che sarebbe clamorosa.
Achraf Hakimi è senza dubbio uno degli esterni più forti al mondo. Il giocatore marocchino dopo due stagioni al Paris Saint Germain sarebbe intenzionato a cambiare aria. Il desiderio sarebbe quello di tornare all’Inter, come dimostra la sua presenza a San Siro per le semifinali di Champions League, ma i nerazzurri non avrebbero i mezzi per portarlo a Milano.
La Juventus, invece, pare abbia messo gli occhi su di lui per regalare ad Allegri il giocatore adatto al gioco del tecnico toscano. Hakimi che pare intenzionato a lasciare Parigi ad ogni costo, potrebbe dunque decidere di accasarsi alla Juventus.