Dopo il finale con il triste epilogo della penalizzazione, la Juventus prova a ripartire: Allegri per il momento rimane sulla panchina e prova a fissare alcuni obiettivi di mercato, in attesa di Giuntoli.
Finalmente, come sicuramente penseranno alcuni tifosi juventini, la stagione 2022-2023 della Juventus è giunta al termine, anche con un triste epilogo: dopo essere usciti dalla semifinale di Europa League, la squadra bianconera si è trovata con 10 punti in meno in classifica.
La penalizzazione arrivata a seguito dell’inchiesta plusvalenze porta così la Juventus a giocare, nella prossima stagione, la Conference League, salvo esclusioni dalle coppe europee che la UEFA può imporre alla squadra torinese.
Nelle ultime ore c’è stata una vera e propria telenovela legata all’allenatore bianconero Massimiliano Allegri: il tecnico livornese è stato più volte cercato dal club saudita Al Hilal, che gli avrebbe offerto un biennale da 20 milioni a stagione.
La posizione di Max Allegri è stata sin da subito chiara: l’allenatore bianconero infatti non ha mai rivelato di voler lasciare il proprio club e proprio nelle ultime ore ha definitivamente declinato l’offerta dall’Arabia.
La Juventus intanto è in attesa della decisione di Cristiano Giuntoli: secondo quanto riportato nelle ultime settimane, il DS sembrerebbe essere in partenza da Napoli, per approdare a Torino.
La società bianconera dovrà cominciare a muoversi anche sul fronte mercato, che per ora ha avuto risultati soltanto in uscita: i bianconeri non hanno riscattato Paredes, che ha fatto ritorno al PSG, hanno perso Di Maria, che si è svincolato, e hanno ceduto a titolo definitivo Kulusevski al Tottenham.
Per la società bianconera è chiaro che nessun giocatore è incedibile: se dovesse arrivare la giusta offerta, la Juventus accetterebbe qualsiasi partenza, anche dei suoi calciatori più pregiati come Bremer, Vlahovic e Chiesa, che nelle ultime settimane sono stati i maggior indiziati.
Proprio Bremer, approdato un anno fa sull’altra sponda torinese, è uno di quei giocatori che nella stagione si è maggiormente distinto per le sue qualità e molte squadre europee hanno messo gli occhi su di lui.
La Juventus, per non rimanere scoperta, ha cominciato a mettere gli occhi su alcuni difensori: l’interesse numero uno della squadra bianconera è quello per Pau Torres, difensore centrale in scadenza di contratto nel 2024 con il Villareal.
Il giocatore è legato al club spagnolo da una clausola rescissoria di 60 milioni, ma il prezzo del suo cartellino si aggira attorno ai 30-35 milioni visto la scadenza fra un anno. La posizione del giocatore, però, è ben chiara: come riportato da tuttomercatoweb.com, il centrale spagnolo non è attratto dal Campionato italiano e la sua destinazione sembrerebbe essere quella della Premier League, più precisamente all’Aston Villa.