Clamorosa indiscrezione di mercato, l’attaccante serbo può lasciare la Juventus per la Premier League: un club tenterà l’assalto quest’estate
In attesa della sentenza UEFA, che emanerà il verdetto finale sulla partecipazione o meno della Juventus alla prossima UEFA Conference League, conquistata grazie all’ottava posizione ottenuta in campionato. Un’annata complicata, condizionata dalle vicende giudiziarie che hanno coinvolto la Juventus, culminate con la penalizzazione di 10 punti, che ha di fatto stroncato la corsa alla prossima UEFA Champions League ai bianconeri. La mancata qualificazione in Champions apre a scenari di mercato inaspettati.
Di certo le situazioni più spigolose sono quelle relative al centrocampo. Adrien Rabiot, uno dei punti fermi della Juve di questa stagione, non ha ancora le idee ben chiare sul suo futuro, nonostante il contratto in scadenza il 30 giugno. Inoltre anche Paredes, che non è mai riuscito a performare al meglio durante il corso di questa stagione, lascerà la Juventus, dopo l’anno in prestito. Per non parlare dei problemi di Paul Pogba, solo sei presenze in una stagione per lui estremamente condizionata dai problemi fisici. Tra le note positive di questa stagione invece i giovani Miretti e Fagioli, che insieme a Locatelli rappresenteranno il centrocampo del futuro. Ma non è l’unico reparto dove potrebbero esserci cambiamenti importanti durante questa sessione di calciomercato.
Vlahovic nei piani di una big di Premier: i dettagli
Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo As potremmo assistere ad un vero e proprio valzer degli attaccanti quest’estate. Il Chelsea non ha intenzione di cedere Lukaku in prestito, cosa su cui l’Inter sta spingendo molto per riportarlo a Milano. Questo dunque mette in gioco il Milan, che dalla cessione al Newcastle di Tonali può ricavare la cifra necessaria per sferrare l’assalto al belga. Poi con l’eventuale cessione di Lukaku a titolo definitivo i Blues avrebbero intenzione di mettere a segno un altro grande colpo in attacco.
I nomi sul taccuino della nuova proprietà americana del club londinese sono principalmente due: Victor Osimhen e Dusan Vlahovic. I due attaccanti di Napoli e Juventus, vista la giovane età, fanno gola ai grandi club di Premier e viste le ingenti somme di denaro che sono disposti a spendere non ci penserebbero su due volte per portarli a casa. Ad oggi nessun contatto tra le parti, ma il piano del nuovo Chelsea guidato dagli americani sembra delineato, e viste le ultime sessione di mercato non è impossibile che lo portino a termine, prima o poi.