Allegri-Juventus, pronti 120 milioni: decisione presa sul futuro

Allegri, il tecnico livornese è al centro di voci di mercato con alcuni club dell’Arabia Saudita che fanno sul serio.

Il calciomercato sta entrando sempre più nel vivo e tutti i top club stanno animando queste calde sere d’estate con tantissime trattative e grandi colpi di scena. Con l’esclusione dalla Champions League per l’anno prossimo la società bianconera non ha più lo stesso appeal di mesi fa, anche se con l’arrivo imminente di Cristiano Giuntoli, liberatosi da De Laurentiis, tutto potrebbe cambiare.

Il primo colpo di questa nuova sessione dovrebbe essere Timothy Weah, figlio d’arte dell’ex stella del Milan e vincitore del Pallone d’Oro. Il talento statunitense arriverà dal Lille per una cifra intorno ai 10 milioni di euro e andrà a rimpiazzare nello scacchiere tattico il partente Cuadrado, che non rinnoverà il suo contratto in scadenza fra qualche giorno, e l’infortunato De Sciglio, sulla fascia destra.

Chi, invece, a sorpresa, sta monopolizzando tutto il mercato europeo a suon di milioni di euro e ricche proposte d’ingaggio è l’Arabia Saudita. I club del campionato che ha visto l’esordio di Cr7 in questa stagione, stanno facendo sul serio e già tantissimi top player del calcio europeo hanno deciso di trasferirsi lì, da Benzema a Kantè, passando per Koulibaly, Mendy, Ziyech e anche Marcelo Brozovic.

Allegri nel mirino di alcuni club arabi: la situazione

Queste ricche proposte, però, non riguardano solo i calciatori, ma anche allenatori blasonati. Alcuni sembrano aver già rifiutato mentre altri, come ad esempio Gennaro Gattuso, sembrano pronti ad accettare a questa nuova destinazione.

Un altro allenatore che in questi giorni è finito nel mirino di alcuni club sauditi, secondo quanto raccolto da Repubblica, è proprio Massimiliano Allegri. Il tecnico livornese della Juventus pare aver ricevuto una proposta indecente da 120 milioni di euro in tre anni, 40 a stagione. L’ex tecnico di Cagliari e Milan, però, sempre secondo quanto riferito dal quotidiano, ha già rifiutato mettendosi così, di fatto, al centro del nuovo progetto Juventus.

Nuova offerta dall'Arabia per Allegri
Allegri Arabia Saudita-ANSA-spaziojuve.it

Da capire se nelle prossime ore potrà esserci un nuovo rilancio dai club sauditi. La dirigenza bianconera è sicura di continuare con Allegri, ma chiaramente offerte fuori mercato potrebbero cambiare gli scenari. Solo a quel punto gli uomini mercato del club si ritroverebbero alla ricerca di un nuovo allenatore – ipotesi decisamente lontana, ebbene ribadirlo -.

Le vie del mercato, però, sono infinite. E quindi è giusto guardarsi intorno per ogni evenienza. I nomi di Antonio Conte, Zinedine Zidane o dello stesso Julian Nagelsmann, stuzzicherebbero, e non poco, il popolo juventino.

Gestione cookie