La permanenza di Massimiliano Allegri sulla panchina della Juventus non è più così certa e infatti fra i corridoi della società spunta già il nome di un possibile sostituto.
Al termine dell’ultima stagione sportiva, caratterizzata da impressionanti alti e bassi sopratutto a causa dell’impatto che le vicende extra-campo hanno avuto sulla squadra, la Juventus aveva affermato pubblicamente la continuità di mister Massimiliano Allegri sulla panchina bianconera. In un tempo di profonda rivoluzione all’interno del club, mantenere una figura di riferimento, storicamente vincente per la squadra torinese, potrebbe essere confortante, anche all’occhio esterno.
Negli ultimi giorni questa certezza ha cominciato a vacillare. Tanto il club quanto l’allenatore non sono più così sicuri di voler continuare a tendersi la mano. Sta irrompendo con prepotenza la tentazione Arabia Saudita non soltanto per egregi nomi di calciatori, ad esempio Koulibaly e N’Golo Kante, ma anche per gli allenatori, fra i quali proprio quello della Juventus.
Pare che abbia puntato l’attenzione su di lui l’Al-Ihlal, disposto a ricoprirlo d’oro, secondo quanto riferisce ‘Sport360 Saudi’. Si tratterebbe di un’incredibile proposta rilanciata da 30 milioni di euro a stagione con un bonus di ulteriori 10 milioni di euro al momento della firma. Inoltre, la società saudita sembra essere l’unica al momento ad aver presentato una proposta concreta per il tecnico. La Juventus cercherà di resistere per quanto possibile, ma prepara già un profilo per sostituire il mister toscano.
Allegri tentato dall’Arabia Saudita, la Juventus ha già in mente il sostituto
Secondo quanto riferisce ‘Libero’, la società bianconera tornerebbe ad accarezzare il sogno che fu di Andrea Agnelli. All’ex presidente sarebbe sempre piaciuto portare in panchina Zinedine Zidane, rimasto fermo da quando ha concluso la sua avventura con il Real Madrid. John Elkann potrebbe ispirarsi alle idee del cugino e provare a convincere il francese, consapevole che per ora non prenderà il posto di Deschamps sulla panchina della Francia né sottrarrà ad Ancelotti il suo a Madrid.
Probabilmente si attenderà il possibile arrivo di Cristiano Giuntoli dal Napoli in veste di direttore sportivo per chiarirsi le prospettive. Se la società penserà all’allenatore, il futuro Ds dovrà incaricarsi di alcune situazioni. La più importante è relativa a comprendere le intenzioni di Adrien Rabiot. In caso di partenza, l’alternativa pronta è Thomas Partey, 30enne centrocampista ghanese dell’Arsenal, che la Juventus acquisterebbe per circa 20 milioni di euro. Al calciatore andrebbe un triennale. Poi, bisognerà capire se davvero è possibile pensare al rimpatrio di Nicolò Zaniolo, corteggiato da anni e più vicino in caso di cessione di Chiesa e Vlahovic.