Il campionato non è ancora iniziato e il Milan sfida la Juventus, scontro totale tra i due club: il motivo della disputa.
La Juventus ha un solo obiettivo per la prossima stagione: tornare in vetta, sia in Italia che in Europa. La stagione appena conclusa è totalmente da dimenticare per i tifosi juventini. I risultati ottenuti dalla squadra di Massimiliano Allegri non sono accettabile per un club glorioso come quello bianconero. A causa della penalizzazione di 10 punti per il caso plusvalenze, la Juventus è scivolata al settimo posto in classifica conquistando solo un posto nella prossima Conference League. In Europa non è andata meglio: i bianconeri sono stati, infatti, nella fase a gironi della Champions e in Europa League sono arrivati solo in semifinale.
Oltre ai risultati, c’è un altro aspetto che preoccupa l’intero ambiente bianconero. Il gioco proposto dalla squadra di Massimiliano Allegri è praticamente inesistente. I bianconeri, per tutto l’arco di stagione, non hanno mai offerto prestazioni che rispettassero il valore della rosa e non hanno mai dato l’impressione di dominare in lungo e in largo le partite.
Ora, dopo due stagioni deludenti, è arrivato il momento di rialzarsi. Per farlo, però, c’è bisogno di uno sforzo sul mercato che permetta di aumentare il livello qualitativo della rosa a disposizione del tecnico toscano. Un reparto che ha presentato diverse lacune nell’ultima stagione è certamente il centrocampo. I nomi che sono circolati nelle ultime settimane sono molteplici.
Sfida sul mercato: è già Milan vs Juventus
Tra i tanti nomi accostati alla Juventus in vista della prossima stagione quello di Milinkovic Savic sembra tra i più papabili per indossare la maglia bianconera. Il centrocampista serbo, nel corso degli anni, è stato accostato più volte alla Juventus, ma Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha sempre rispedito al mittente ogni offerta arrivata a Formello. Quest’estate, però qualcosa potrebbe essere cambiato. Grazie al contratto in scadenza nel 2024, il prezzo di Milinkovic si è notevolmente abbassato e questo lo rendono un giocatore appetibile anche in Italia. Per portare Milinkovic a Torino, infatti, basterebbero circa 35 milioni di euro.
Per settimane la Juventus è sembrata la favorita per strappare Milinkovic Savic ai biancocelesti, ma le ultime vicende di mercato potrebbero aver causato un vero e proprio ribaltone.
Il Milan ha ceduto Sandro Tonali. L’orma ex numero 8 rossonero è volato in Inghilterra per accasarsi al Newcastle. Nelle casse del club di via Aldo Rossi, arriveranno oltre 70 milioni di euro che saranno fondamentali per la campagna acquisti.
Il Milan, dunque, ha la necessità di sostituire Tonali e per il centrocampo di Stefano Pioli è spuntato il nome di Milinkovic Savic. I rossoneri si sono già inseriti nella corsa al giocatore e avendo disponibilità finanziaria sono pronti a sorpassare la Juventus per l’acquisto del centrocampista serbo.