Per il centrocampista del Sassuolo e della Nazionale italiana si è creata una vera e propria asta: la cosa sicura è che Frattesi vuole rimanere in Italia.
Juventus, Inter, Milan, Roma: quattro sono le squadre che da tempo stanno seguendo Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo e della Nazionale Italiana. Al momento non è ancora nota la destinazione di Frattesi, ma quello che è certo è che il gioiello italiano rimarrà in Italia.
La Juventus segue il profilo del giocatore da diverso tempo e nelle ultime ore ha manifestato grande interesse nei suoi confronti: al momento la società bianconera è più interessata a Milinkovic-Savic, ma se dovesse sfumare questo obiettivo si punterebbe tutto sull’italiano.
Nelle ultime ore, dove il calciomercato entra sempre più nel vivo, Frattesi è stato accostato a diverse squadre italiane e non solo. I contatti con le contendenti sono aperti e il Sassuolo aspetta solo l’offerta giusta, che si aggirerà attorno ai 35-40 milioni di euro.
Durante un’intervista rilasciata a Il Messaggero, Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, ha parlato così della situazione del centrocampista di proprietà della società neroverde:
Si parla e si valuta, ma ancora siamo lontani dal chiudere e credo che ci vorrà del tempo anche se vogliamo fare tutto prima del ritiro. Ci raduneremo il 5 luglio per le visite mediche e poi l’11 partiamo per Vipiteno-Racines fino al 27. Ci interessa avere un quadro già delineato per queste date.
Chi è in vantaggio per Davide? Stiamo parlando con Roma, Juve e Inter. Sento dire del Milan, soprattutto dopo la cessione di Tonali, ma almeno fin qui non ce l’hanno chiesto, mentre con le altre i discorsi sono in piedi e ci siamo incontrati. Frattesi non ha espresso preferenze particolari, se non di restare nel campionato italiano.