Filip Kostic è arrivato alla Juve la scorsa estate, ma a tal proposito è stato svelato un segreto inconfessabile.
Nella stagione piena di alti e bassi della Juventus, una delle poche note davvero positive è rappresentata certamente da Filip Kostic. L’esterno della Nazionale serba si è imposto praticamente da subito, diventando uno dei pochi titolari fissi di Allegri in mezzo al marasma generale che ha coinvolto i bianconeri dentro e fuori dal campo.
Una prima stagione in Italia, quindi, tutto sommato positiva per il serbo. Kostic è arrivato a Torino per poco più di 10 milioni di euro la scorsa estate, prelevato dall’Eintracht Francoforte con cui aveva appena conquistato da protagonista assoluto l’Europa League. Il biglietto da visita parlava di un esterno a tutta fascia, abile nel centrare la porta ma soprattutto nel fornire assist ai compagni. Kostic ha mantenuto le aspettative: ben 12 i passaggi vincenti portati in dote dal nazionale serbo.
E su di lui c’è anche un retroscena interessante che ha lasciato tutti i tifosi della Vecchia Signora senza parole.
Kostic, il retroscena: come è sfumato il passaggio alla Lazio
Filip Kostic la scorsa estate è diventato un giocatore della Juventus approdando, così, per la prima volta nel massimo campionato italiano. A tal proposito c’è però un retroscena tanto inaspettato quanto stupefacente. L’ex centrocampista dell’Eintrach Francoforte poteva approdare in Serie A già l’estate precedente. Ad interessarsi a lui era stato la Lazio di Claudio Lotito, che lavorando sotto traccia era riuscita praticamente a chiudere per il trasferimento del serbo a Roma.
Il Corriere dello Sport racconta il motivo del mancato trasferimento. A far saltare tutto fu una “K“. Sì, perché nella mail inviata dalla Lazio ai tedeschi, mancava la “k” che sta dentro alla parola “Frankfurt“. Una distrazione che potremmo definire fatale e che ha fatto comodo sia all’Eintracht – diventata campione dell’Europa League grazie a Kostic – sia alla Juventus che ha potuto affondare il colpo durante l’estate seguente.
Un bel regalo quello fatto dalla sorte ai bianconeri, che quest’anno dentro ad una stagione complicata spesse volte si sono potuti rifugiare nelle giocate del centrocampista serbo.
Ora l’augurio dei tifosi zebrati è quello di ritrovare al via un Kostic ancora più carico, nella speranza che anche il suo compagno di Nazionale – Vlahovic – torni rigenerato dalle vacanze e capace di sfruttare al meglio le assistenze dell’ex Eintracht. Fra qualche settimana si riparte: il 10 luglio la Juventus si ritroverà alla Continassa per l’inizio del ritiro precampionato.