Chiesa può lasciare la Juventus, due top club interessati

Si accende il mercato estivo: dopo aver archiviato il discorso Weah Jr., con il sì del giocatore e un accordo di massima con la società, la Juventus deve ora cercare di trattenere i propri gioielli.

Difficile, vista la situazione societaria precaria e la mancata qualificazione alle coppe. A peggiorare tutto la probabile esclusione anche dalla Conference Europa League. Il club, però, non sembra voler cedere facilmente i suoi top.

I dirigenti sono in continuo contatto con l’entourage di Rabiot che, dopo aver chiuso a un possibile rinnovo, adesso apre al dialogo e al rinnovo. Sembra che il francese sia sempre più vicino a restare in casa bianconera.

La Juventus, però, non si è concentrata unicamente sui rinnovi e sta valutando anche il mercato in uscita. Su tutti il giocatore che suscita più interesse è certamente Federico Chiesa. L’attaccante, reduce da un duro infortunio al crociato, ha recuperato del tutto anche se durante la stagione non ha potuto dimostrare a pieno le sue capacità e le prestazioni precedenti all’operazione.

Complice la difficoltà nel ritrovare la forma fisica giusta, Chiesa ha faticato all’inizio ricadendo spesso in infortuni muscolari, ma nell’ultimo periodo della stagione sembra aver carburato, ritrovando assist e gol.

Prima servendo i propri compagni contro la Cremonese e l’Atalanta, poi diventando lui stesso protagonista e segnando con l’Empoli e l’Udinese. Per questo motivo la Juventus non sarebbe convinta di cedere il giocatore, ma qualora arrivasse un’offerta irrinunciabile la società valuterebbe insieme al giocatore.

Chiesa via dalla Juventus? Due club inglesi interessati

Intanto a Torino sono arrivate le prime domande d’interesse dalla Premier League, unico campionato ricco in Europa che continua a richiamare a sé giocatori di ogni genere diventando attrattiva per tutti. Ultimo tra questi proprio Federico Chiesa che inizialmente è stato protagonista di un corteggiamento da parte dell’Aston Villa. L’attaccante esterno, però, non gradirebbe la destinazione perché non ritenuta un salto di qualità.

Chiesa via dalla Juventus, i club interessati
Chiesa via dalla Juventus, i due club interessanti sono inglesi (ANSA) – spazioj.it

Durante il programma calcistico “Sportitalia Mercato” su Sportitalia condotto da Michele Criscitiello, il noto giornalista sportivo ed esperto di calciomercato Alfredo Pedullà ha evidenziato l’interesse di altre due squadre inglesi che si sarebbero inserite per il giocatore: il Liverpool di Jürgen Klopp e lo sfrenato Newcastle che dopo Sandro Tonali vuole ancora pescare in Italia un altro fenomeno. Da una parte un club blasonato, dall’altra una società che dopo aver conquistato la qualificazione in Champions League vuole continuare a crescere. Di seguito quanto riportato dalla redazione:

Liverpool e Newcastle su Chiesa, lui non è molto contento perché non si sente valorizzato da Allegri. La Juventus non lo ha messo sul mercato, ma se dovesse arrivare un’offerta superiore ai 50 mln la Juve potrebbe prenderla in considerazione”.

Gestione cookie