La Juventus fiuta il colpo a centrocampo, arriva dalla Premier League: beffata la Roma di Mourinho? Gli sviluppi della trattativa
La stagione della Juventus è giunta al termine, ma ancora non è ben chiaro il destino dei bianconeri in Europa. Si attende la sentenza UEFA che deciderà se la Juventus parteciperà o meno alla prossima edizione della UEFA Conference League. Nonostante il dubbio, gli uomini di mercato bianconeri sono a lavoro per operare sul mercato e consegnare la rosa più completa possibile a mister Allegri, in vista della prossima stagione.
Uno dei ruoli nei quali si proverà ad intervenire è il centrocampo. Adrien Rabiot, uno dei punti fermi della Juve di questa stagione, non ha ancora le idee ben chiare sul suo futuro, nonostante il contratto in scadenza il 30 giugno. Inoltre anche Paredes, che non è mai riuscito a performare al meglio durante il corso di questa stagione, lascerà la Juventus, dopo l’anno in prestito. Per non parlare dei problemi di Paul Pogba, solo sei presenze in una stagione per lui estremamente condizionata dai problemi fisici. Tra le note positive di questa stagione invece i giovani Miretti e Fagioli, che insieme a Locatelli rappresenteranno il centrocampo del futuro.
La Juve fiuta il colpo a centrocampo: sorpasso sulla Roma!
Vista la precaria situazione nella quale si trova, al momento, il centrocampo della Juventus, la squadra che guida le operazioni di mercato bianconere è al lavoro per portare a Torino un nuovo centrocampista. Nelle ultime ore in casa Roma si parla tanto di Donny van de Beek, il quale è stato offerto dal Manchester United alla squadra guidata da José Mourinho. L’olandese è un profilo che piace all’allenatore portoghese, ma è reduce da alcune stagioni complicate. Solo 10 presenze in stagione per lui, di cui solo 7 in Premier League. Per questo motivo la Roma sta riflettendo bene sul da farsi e non considera l’ex Ajax una priorità.
Nelle passate settimane van de Beek è stato offerto anche alla Juventus. A questo punto non è da sottovalutare un possibile inserimento nella trattativa dei bianconeri, che, come detto in precedenza, hanno estremamente bisogno di rinforzare il centrocampo. L’olandese potrebbe dunque sostituire il partente Adrien Rabiot durante questa sessione di mercato. Il vero sogno nel cassetto in realtà, come ben noto da un po’ di tempo, è Milinkovic Savic. Tuttavia l’olandese, visti i palcoscenici importanti calcati in carriera e le spiccate doti tecniche e atletiche, può sicuramente rappresentare una buona alternativa al fuoriclasse della Lazio.