Accordo raggiunto, il primo colpo dell’estate è della Juve: arriva una Stella della Nazionale

La Juventus apre questo calciomercato con il botto, un giocatore della Nazionale azzurra è sempre più vicino a Torino: arriva l’accordo.

La Juventus dovrà rimboccarsi le maniche quest’estate e cercare di non sbagliare una mossa in questo calciomercato, diverse le situazioni ancora in bilico da valutare e risolvere. Questa volta nessuno è ritenuto incedibile nemmeno i due attaccanti Dusan Vlahovic e Federico Chiesa, il club ovviamente non vorrebbe lasciargli andare ma nel caso in cui dovessero arrivare offerte molto valide la società bianconera sarebbe disposta ad ascoltarle.

Negli ultimi anni, c’è un nome che ogni estate risbuca fuori e viene accostato al nome della Juventus, si tratta di Nicolò Zaniolo, attaccante italiano. Zaniolo l’8 febbraio scorso è stato ceduto dalla Roma, a causa di una discussione mai veramente confermata, ma abbastanza evidente, con l’ambiente giallorosso e l’allenatore José Mourinho, al Galatasaray per 16.5 milioni di euro, oltre ai vari bonus. Zaniolo in Turchia sembra essere maturato, tanto da essere ritornato anche a giocare con la maglia della Nazionale.

Juventus, tutto pronto per l’arrivo di Zaniolo

Nel frattempo però, anche se al momento il giocatore è un attaccante del club turco, il suo nome infiamma il mercato in Italia.

Colo Juve: arriva un giovane dalla Nazionale
Juve, trovato l’accordo con il giocatore azzurro (ANSA) SpazioJ.it

Ancora una volta secondo alcune indiscrezioni è stato confermato il forte interesse da parte della Juve e di Max Allegri su Zaniolo. Secondo quanto riportato dal giornalista di Raisport, Paolo Paganini, tra l’ex Roma e il club bianconero sarebbe già tutto fatto, di seguito le sue dichiarazioni: “Nicolò Zaniolo ha già un accordo di massima con la Juventus, questo indipendentemente dal futuro di Chiesa”

Se la permanenza di Chiesa non dipende dall’arrivo di Zaniolo, allora potrebbe centrare un altro calciatore nella trattiva: Weston McKennie. I bianconeri, infatti, potrebbero pensare di proporre al Galatasaray  una contropartita tecnica che ricadrebbe proprio sul centrocampista da sempre gradito al club turco. Lo statunitense viene valutato 30 milioni di euro dalla Juventus, cifra che si avvicina alla clausola rescissoria presente nel contratto di Zaniolo, pari a 35 milioni di euro.

Su Zaniolo, però sembrerebbe non esserci solo la Juve tra le squadre di Serie A, infatti ad avere un interesse sul giocatore ci sarebbe anche la Fiorentina che sarebbe disposta eventualmente a trattare con il Galatasary. Il futuro di Zaniolo è quindi un’incognita, una cosa è certa però il club turco non ha intenzione di abbassare le richiesta e vorrebbe trattenere l’attaccante anche nella prossima stagione.

Gestione cookie