In casa Juventus si accende il mercato estivo. La società si sta muovendo per rinforzare la squadra, prima però vorrebbe sistemare alcuni giovani che hanno trovato poco spazio in prima squadra.
È iniziato il mercato estivo e con esso la Juventus muove i primi passi per costruire la squadra in vista della stagione 2023/24. Viste le numerose sentenze affrontate dalla società bianconera il mercato potrebbe essere fortemente influenzato non solo dai risultati ottenuti durante la stagione appena conclusa, ma anche dalla stagione che verrà, orfana della qualificazione in Champions League.
Prima ancora di comprare, quindi, il club si sta muovendo per sistemare alcuni giovani giocatori che hanno esordito in prima squadra ma che faticano a trovare spazio. Talenti che hanno bisogno di minutaggio e di presenze per crescere, parametri che al momento la Juve non riesce ad assicurare.
I tre gioielli che potrebbero salutare la Juventus
Il primo nome sul mercato è il giovanissimo centrocampista Enzo Barrenechea: classe 2001, l’argentino è approdato in prima squadra 1° aprile 2023 con tre presenze in Serie A, tutte partendo da titolare, e due tra Champions ed Europa League. Le sue prestazioni mature e affidabili hanno attirato l’attenzione del Genoa, neo-promosso dalla Serie B, che non si è ancora fatto avanti ma monitora con attenzione.
Sempre a centrocampo un altro giocatore che ha dimostrato di saper reggere le pressioni è Fabio Miretti: il classe 2003 si è unito alla prima squadra da inizio anno viste le numerose assenze per infortuni che hanno perseguitato Pogba. Non certo un compito facile quello del centrocampista che ha collezionato diverse presenze in campionato ma anche in Europa e insieme a Fagioli si è alternato per far rifiatare gli altri titolari, conquistando la fiducia di Allegri.
Il Genoa sembra avere interesse anche su di lui, ma non è l’unica squadra di Serie A a cui piace molto: anche la Salernitana si starebbe muovendo. La Juventus non sembra particolarmente convinta di voler cedere il giocatore, vista l’esperienza accumulata durante la stagione e la possibilità di lasciare in prestito altri giocatori meno utilizzati. Diversamente se arrivasse un’offerta cospicua, la società bianconera potrebbe rivalutare la situazione.
Altro talento juventino è Matias Soulé. Anche lui 2003 e argentino come Barrenechea, ma ala destra. Nell’ultima parte di stagione l’attaccante ha avuto una crescita esponenziale, convincendo sempre più Allegri all’utilizzo anche a partita iniziata. Un giocatore che salta l’uomo e che crea superiorità numerica di cui il tecnico non poteva privarsi quando molti titolari erano ormai stanchi vista la stagione complicata.
Secondo gli ultimi rumors Soulé avrebbe incantato Carnevali, Ad del Sassuolo, che starebbe pensando all’argentino come sostituto del possibile partente Berardi. Un’eredità pesante che fa comprendere quanto le qualità cristalline del ragazzo siano emerse dalle sue prestazioni.