Via dalla Juve per trasferirsi al Genoa, colpo promozione

Il Genoa è stato appena promosso in Serie A e vuole costruire una squadra all’altezza per salvarsi: colpo dalla Juventus

La Juventus è alle prese con diverse questioni da risolvere in questa sessione di calciomercato. Entro fine mese andranno via i vari Di Maria e Paredes, che hanno terminato la loro esperienza in bianconero. La dirigenza tratterà la rescissione con Alex Sandro, che ha visto il proprio contratto rinnovarsi automaticamente dopo l’impiego continuo da parte di Massimiliano Allegri. E poi ci sono gli esuberi da piazzare, come per esempio Arthur, Zakaria e McKennie. Insomma, una situazione particolare, dalla quale il club bianconero vuole uscire al più presto per concentrarsi sul mercato in entrata.

E’ chiaro che però ci sono quei giocatori che trovano poco spazio, nonostante siano tanto attaccati alla squadra. E’ il caso di Daniele Rugani, difensore centrale classe ’94 che nell’ultima stagione ha collezionato 11 presenze in tutte le competizioni. Quasi una stagione interamente passata in panchina. Allegri lo stima, certo, ma ha preferito puntare molto di più su Federico Gatti. Il contratto di Rugani scadrà il 30 giugno 2024 ed è per questo che sta valutando attentamente il suo futuro.

Rugani si trova molto bene a Torino, ha una famiglia con la giornalista Michela Persico e di base vorrebbe rimanere. Ma il mercato riserva sempre tante sorprese e nel suo futuro potrebbe esserci il Genoa.

Juventus, interesse concreto del Genoa per Rugani

I rapporti tra Juventus e Genoa sono ottimi e il futuro di Rugani potrebbe essere in rossoblù, dove giocherebbe con continuità per contribuire alla salvezza. La squadra di Alberto Gilardino sa bene che sarà un’avventura durissima in Serie A, la società vuole mettergli a disposizione dei profili di livello per la categoria. E nelle ultime ore si è fatto anche il nome di Lorenzo Venuti della Fiorentina per rinforzare la difesa.

Juventus addio Rugani Genoa
Juventus, il Genoa vuole Rugani (ANSA) Spazioj.it

Rugani al Genoa sarebbe un giocatore centrale del progetto, ma c’è un grosso problema da risolvere. Il difensore italiano alla Juventus percepisce 3,5 milioni di euro netti e difficilmente rinuncerà a questi soldi. Si tratta di una cifra che fa scappare via le pretendenti al giocatore che non hanno possibilità economiche elevate.

Ecco perché se la Juve vorrà effettivamente liberarsi di un ingaggio così pesante, dovrà trovare una soluzione. Rugani al Genoa è possibile, ma l’ingaggio frena qualsiasi tipo di operazione. E a un anno dalla scadenza di contratto, il prestito è un’opzione da scartare a priori visto che poi gli andrebbe proposto il rinnovo.

Gestione cookie