Occhi sulla stella dell’under 21: la Juventus piazza il colpo

La Juventus ragiona in ottica calciomercato, mettendo anche gli occhi su un gioiellino dell’Italia Under 21: possibile colpo in arrivo? Lo scenario.

La Juventus sta ragionando e lavorando sul calciomercato, per provare a portare in rosa calciatori che possano fare comodo a Massimiliano Allegri. Il tecnico non intende lasciare il progetto bianconero e, insieme alla società, sta ragionando sui profili da provare a portare in rosa. A questo proposito spunta un nuovo scenario. Il club sembra essere interessato a un gioiellino dell’Italia Under 21.

La Juventus sa che non può compiere passi troppo grandi sul mercato. Con la mancata qualificazione in Champions League sono stati persi importanti introiti economici. E il club deve fare i conti con questa realtà. Un sacrificio perciò potrebbe dover essere necessario. E in questo senso i nomi sotto la luce dei riflettori sembrano essere quelli di Dusan Vlahovic e Federico Chiesa.

Si lavora poi sull’acquisto definitivo del cartellino di Milik dal Marsiglia, operazione che sembra essere ora come ora in dirittura d’arrivo. Mentre si aspettano risposte anche da Adrien Rabiot, ancora non sicuro di rinnovare per un altro anno con i bianconeri. In tutto questo, la Juve avrebbe messo gli occhi anche su un gioiellino dell’Italia: si tratta di Nicolò Cambiaghi, di proprietà dell’Atalanta.

Calciomercato Juventus, sondaggi per Cambiaghi? Il punto della situazione e la posizione dell’Atalanta

La Juventus vorrebbe rafforzarsi e ringiovanire la propria rosa in vista della prossima stagione. Il club sarà impegnato tra Serie A e coppe, sia italiane che straniere con la Conference League. Sono state avviate le prime cessioni e molto del mercato in entrata dipenderà ovviamente da quello in uscita. In tutti i vari ragionamenti, con i contatti avviati, rientra anche l’idea di Nicolò Cambiaghi. La stella dell’Italia Under 21 di proprietà dell’Atalanta.

Juve su Cambiaghi
Juventus su Cambiaghi? Lo scenario (ANSA Foto) – SpazioJ.it

Nicolò Cambiaghi è sotto contratto con l’Atalanta ma ha disputato l’ultima stagione di Serie A tra le file dell’Empoli, dove ha fatto la differenza. E dove si ha messo in mostra le sue qualità. Nei giorni scorsi già il Bologna ha fatto avance per lui, ma adesso potrebbe provarci anche la Juventus. Il motivo? Le qualità e la grande duttilità del calciatore: può giocare come ala sinistra, ruolo che preferisce, ma può essere adattato anche a destra e volendo sulla trequarti. Bisogna solamente capire se Gian Piero Gasperini vorrà puntarci in vista della prossima stagione.

Gestione cookie