Miretti per lo scambio, la Juve vuole piazzare il colpo

La nuova Juve prendere forma: i bianconeri vogliono piazzare il colpo: Miretti la chiave per sbloccare la trattativa.

La Juve vuole tornare in vetta il più velocemente possibile. I ragazzi di Massimiliano Allegri, a causa dei 10 punti di penalizzazione per il caso plusvalenze, hanno mancato la qualificazione alla prossima Champions League. L’anno prossimo, grazie al 7° posto raggiunto in campionato, i bianconeri saranno costretti a giocare in Conference League. Con ogni probabilità il vero obiettivo per la prossima stagione sarà tornare a vincere in campionato.

Per farlo, però, c’è bisogno di una vera e propria rivoluzione. Gli acquisti della passata stagione non hanno dato i risultati sperati e per questo motivo la nuova dirigenza bianconera intende cambiare strategia di mercato. La Juve, infatti, proverà ad acquistare giovani talenti che possano garantire qualità e soprattutto tenuta fisica. L’ambiente bianconero è molto scosso per quanto accaduto con Paul Pogba e Angel Di Maria nella passata stagione.

I numerosi infortuni, soprattutto a centrocampo, hanno permesso, però, di scoprire giovani talenti provenienti dalla Next Gen. Alcuni di questi hanno già dimostrato di poter competere a certi livelli e hanno attirato su di loro l’interesse di diversi club. Tra questi c’è anche Fabio Miretti, centrocampista classe 2003 autore di un’ottima stagione. Con un Pogba in salute e il possibile arrivo di Milinkovic Savic, però, i bianconeri si ritengono abbastanza coperti in quella zona di campo.

Dove Allegri gradirebbe una vera e propria rivoluzione è sulle fasce. L’unico intoccabile pare Filip Kostic. Cuadrado non rinnoverà il suo contratto, mentre Alex Sandro, con ogni probabilità, rescinderà il suo. Proprio per questo motivo c’è bisogno di innesti in quella zona di campo.

Pronto il colpo sulle fasce: Miretti finisce nello scambio

Allegri per migliorare il suo reparto di esterni vorrebbe in maglia bianconera Stefan Posch per la prossima stagione. L’esterno austriaco, di proprietà del Bologna accetterebbe di buon grado le avance della Juventus.

Tutto pronto per lo scambio: Miretti saluta, arriva l'esterno del Bologna
Rivoluzione sulle fasce: Miretti nello scambio per arrivare all’esterno del Bologna (ANSA) – SpazioJ.it

Il 26enne austriaco è stato autore di un’ottima stagione alla corte di Thiago Motta e Allegri pensa sia il giocatore ideale a cui affidare la fascia destra della Juventus. Posch, infatti, è un terzino dotato di grande spinta come dimostrano i 6 gol e i 2 assist collezionati in 30 presenze in Serie A.

Il Bologna, però, non pare intenzionato a liberarsi facilmente del giocatore. Per questo motivo, la Juventus vorrebbe inserire il cartellino di Fabio Miretti nella trattativa per facilitare l’arrivo di Posch in bianconero. Il Bologna gradirebbe l’inserimento di Miretti nella trattativa dato che con ogni probabilità Nico Dominguez lascerà i rossoblù.

Gestione cookie