Colpo Juve, scambio fantascientifico: arriva un campionissimo di Serie A

Gli uomini di mercato della Juventus sono a lavoro per rinforzare la rosa a disposizione di Allegri. Si tratta per uno scambio da non credere.

La travagliata stagione della Juventus può dirsi finalmente terminata. Ora è tempo di cominciare a pianificare la prossima stagione, in attesa della sentenza UEFA che deciderà se i bianconeri parteciperanno alla prossima Conference League o meno. Uno dei ruoli nei quali si proverà ad intervenire è il centrocampo. Adrien Rabiot, uno dei punti fermi della Juve di questa stagione, non ha ancora le idee ben chiare sul suo futuro, nonostante il contratto in scadenza il 30 giugno. Inoltre anche Paredes, che non è mai riuscito a performare al meglio durante il corso di questa stagione, lascerà la Juventus, dopo l’anno in prestito. Per non parlare dei problemi di Paul Pogba, solo sei presenze in una stagione per lui estremamente condizionata dai problemi fisici.

Tra le note positive di questa stagione invece i giovani Miretti e Fagioli, che insieme a Locatelli rappresenteranno il centrocampo del futuro. Se per Miretti si parla di un possibile prestito in Serie A per accumulare esperienza, Fagioli avrà senza dubbio la maglia da titolare anche la prossima stagione. Inoltre dovrebbe ritornare dal prestito Nicolò Rovella, profilo molto apprezzato dalla nuova dirigenza bianconera, in quanto rispecchia in pieno la nuova linea societaria adottata dai bianconeri. A rientrare dai rispettivi prestiti ci saranno anche Arthur e Zakaria, rispettivamente da Liverpool e Chelsea. Proprio quest’ultimo potrebbe esser protagonista di un incredibile scambio.

La Juventus ci riprova per Milinkovic: si pensa a Zakaria come contropartita

Da tempo sul taccuino della dirigenza bianconera c’è Sergej Milinkovic Savic. Il serbo ha il contratto in scadenza il prossimo anno con la Lazio, dunque ogni giorno in più che passa il suo valore di mercato scende. I biancocelesti quindi non disdegnerebbero una cessione durante questa sessione di calciomercato per provare a monetizzare qualcosa, invece di perdere il centrocampista a zero la prossima estate.

Scambio Zakaria-Milinkovic: la Juventus fa sul serio!
La Juventus ha intenzione di proporre alla Lazio Zakaria per arrivare a Milinkovic-Savic (ANSA) – SpazioJ.it

Secondo quanto riferito dall’edizione romana de La Repubblica, la Juventus avrebbe intenzione di proporre uno scambio da non credere ai biancocelesti. La proposta sarà formulata in settimana, quando le due parti si incontreranno per parlare di Luca Pellegrini, che la Lazio vuole tenere anche per la prossima stagione. La Juventus, oltre al cartellino di Pellegrini, per arrivare a Milinkovic Savic, sarebbe pronta ad offrire Denis Zakaria come contropartita. Grazie alla sua esperienza internazionale, lo svizzero potrebbe rappresentare un rinforzo importante per il centrocampo di Maurizio Sarri e quindi la carta vincente per portare a Torino Milinkovic. Si attendono, nelle prossime settimane, gli sviluppi della trattativa.

Gestione cookie