Bye bye Juve: Iling-Junior saluta e cambia maglia in Serie A

Il giovane bianconero è stato messo sul mercato dal club, occhio alle italiane interessate al classe 2003.

La stagione della Juventus è stata negativa sotto tanti aspetti, sia in campo che fuori. Le vicende giudiziarie che hanno coinvolto il club bianconero hanno costretto la Juventus a lavorare in un clima di incertezza che, si sa, non fa mai bene.

In campo la situazione non è stata tanto diversa. L’uscita dai gironi di Champions League, l’altalena in campionato frutto di punti di penalizzazione assegnati e poi restituiti, la finale di Coppa Italia persa.

Ora la Juventus deve riprogrammare, seppur con difficoltà, la prossima stagione. L’obiettivo è tornare nella parte alta della classifica e, perchè no, tentare l’assalto alla Conference League, competizione sulla carta abbordabile per i bianconeri che potrebbero diventare la terza italiana in finale per il terzo anno consecutivo.

Il primo obiettivo del mercato juventino è sistemare il centrocampo, con diverse situazioni in bilico. Primo tra tutti Mckennie, tornato dal prestito al Leeds, Ma anche Zakaria, Arthur e Paredes. Tutti nomi che mettono in difficoltà la Juventus.

Mercato Juve, occhio ad un giovane: potrebbe andare in prestito

Uno dei meriti di Massimiliano Allegri in questa stagione è l’utilizzo, sempre più forte, di alcuni giovani della Juventus Next Gen. Miretti, Fagioli, e Iling-Junior sono il simbolo di una Juve che vuole puntare sui giovani e che, forti di un progetto iniziato anni fa, può permettersi di pescarli dalle sue stesse giovanili.

Addio Iling-Junior
I bianconeri sono pronti a mettere sul mercato il giovane della Juventus Next Gen, occhio alle italiane interessate (ansafoto.it) spazio.it

A sorpresa, pero, dopo quello di Fabio Miretti, anche il profilo di Iling-Junior sarebbe finito sul mercato. Non una scelta legata ai scarse prestazioni, sia chiaro, quanto per concedergli più minutaglie nell’ottica di una crescita costante. L’idea è di mandarlo in prestito per faro crescere ed, eventualmente, richiamarlo già a stagione in corso. Alcuni club di Premier League starebbero valutando anche l’ipotesi della cessione a titolo definitivo, che consentirebbero alla Juventus di monetizzare in un’operazione simile a quella che porta Coman al Bayern Monaco.

Ci sono, tuttavia, anche club italiani interessati a Iling-Junior con la formula del prestito. Tra questi Udinese, Bologna e Sassuolo, con cui i bianconeri hanno ottimi rapporti.

Attenzione alle prossime settimane perchè il mercato sta entrando sempre più nel vivo, e i giovani bianconeri potrebbero essere pedine di scambio importanti. La Juventus ha bisogno di togliere qualche pezzo per eliminare gli esuberi, soprattutto a centrocampo.

Gestione cookie