Di seguito sono riportate le dichiarazioni di Federico Chiesa dopo la vittoria dell’Italia in Nations League contro l’Olanda.
Oggi l’Italia, dopo essere uscita contro la Spagna in semifinale, ha sfidato l’Olanda per conquistare il terzo posto in Nations League. La partita è finita per 2 a 3 con la vittoria per gli azzurri con gol di Dimarco, Frattesi e Chiesa.
Federico Chiesa è entrato al 63esimo al posto di Davide Frattesi e ha trovato il gol al 72esimo del gioco. Ecco le parole dell’attaccante numero 7 della Juventus.
Le parole di Chiesa:
Il giocatore della Juventus ha rilasciato una sua intervista a fine partita alla Rai:
“Due anni senza gol? È vero, sono stato fuori per dieci mesi e poi ho saltato marzo per altri problemi. Sono contento per la vittoria dopo la sconfitta con la Spagna“
Ha poi aggiunto
“Se sono mancato a questa Nazionale? La Nazionale è mancata a me, perché è quella che mi ha fatto emergere ad alti livelli. Grazie a Mancini che mi ha davvero dato sempre fiducia. Ci sarebbe piaciuto giocare la finale, ma abbiamo affrontato male la Spagna. Era importante vincere oggi per dimostrare che quello che abbiamo fatto in due anni non è casuale”.
Ai microfoni di Sky Sport, invece, ha parlato anche del suo futuro
“Oggi sono molto contento per il gol e per la squadra, forse meritavamo di più, ma ci siamo giocati questa partita e l’abbiamo fatto nel migliore dei modi. Sono contento di come ho finito la stagione, per me è stato un anno difficile. Ora penso solo alle vacanze, poi dalla prossima stagione inizierò la preparazione già dal ritiro estivo e sono molto felice di questo”.