La Juve ha iniziato a muoversi sul mercato. Manna ha fissato un incontro con l’Empoli per una maxi trattativa.
È ufficialmente iniziata la stagione del calciomercato. La Juventus ha la necessità di rinnovare la propria rosa, al fine di ridurre il monte ingaggi e di costruire una squadra che possa crescere. Infatti l’idea di Manna e Tognozzi sembra essere quella di optare per la linea verde, passando per acquisti mirati e le cessioni dei vari esuberi.
Incontro Juve-Empoli, la situazione
L’idea di Manna è quella di incontrare i dirigenti dell’Empoli tra lunedì e martedì per parlare di diversi giocatori, come riportato da Calciomercato.com. Il primo nome è quello di Fabiano Parisi: il terzino classe 2001 è il preferito della Vecchia Signora per quello che riguarda il futuro della fascia sinistra bianconera.
La Juve vuole puntare forte sul giocatore e vorrebbe prenderlo a titolo definitivo. Infatti l’idea è quella di lavorare su un accordo da circa 6 milioni di euro ed una contropartita tecnica, dato che il valore stimato dal club toscano è di circa 15 milioni. Il nome più gradito all’Empoli è quello di Filippo Ranocchia, dopo la buona stagione al Monza del centrocampista.
Infatti il profilo di Ranocchia piace molto a Zanetti, allenatore dell’Empoli, che vorrebbe puntare sul giovane bianconero per rinforzare il proprio centrocampo. Inoltre Manna dovrebbe parlare con Accardi, ds dell’Empoli, anche di altri profili, come quello di Guglielmo Vicario e di Jacopo Fazzini.