Colpo di scena Bonucci: addio immediato e destinazione a sorpresa

Il centrale italiano ha annunciato il proprio ritiro dal calcio in seguito al termine della prossima stagione. Le recenti prestazioni in negativo del senatore della Juventus, insieme ad un altro fattore, potrebbero però spingere Bonucci verso una particolare meta.

C’è anche ed indubbiamente lo zampino di Leonardo Bonucci nella sconfitta patita dall’Italia contro la Spagna. Un errore in disimpegno dello storico centrale bianconero ha infatti spianato la strada al vantaggio iberico, con Yeremy Pino che ha sbloccato il punteggio dopo soli 4 minuti. In generale però, la prestazione del giocatore di Viterbo è stata tutt’altro che positiva, attirando su di se le numerose critiche da parte dei tifosi. Critiche a cui Bonucci ha ampiamente risposto tramite un post su Instagram, ma che nonostante le scusa hanno ben ragione di esistere.

Non è infatti più un segreto che il rendimento del diciannove bianconero sia calato notevolmente negli ultimi anni, spesso accomodandosi in panca durante i match della Juventus. Infortuni ed avanzare dell’età hanno senz’altro segnato il finale della carriera di Bonucci, arrivato ad annunciare il proprio ritiro dopo il termine della stagione 2023/24. Alla luce dei fatti accaduti in Nazionale e delle poche presenze collezionate in maglia Juve quest’anno, un addio improvviso da parte del difensore sarebbe tutto fuorché una sorpresa. La destinazione poi, avrebbe tanto da raccontare ai tifosi più nostalgici di questo sport.

Bonucci via dalla Juve, potrebbe raggiungere Chiellini in MLS

Una meta particolare ed esotica, dove chiudere una carriera stellare in bellezza e non soggiogato sulla panchina dell’Allianz Stadium. Potrebbe essere questa la clamorosa scelta di Leonardo Bonucci in merito al suo già annunciato ultimo anno di carriera. Lo storico difensore della Juventus potrebbe infatti salutare i colori bianconeri per la seconda volta in carriera, non convinto dalle tante panchine maturate negli ultimi due anni.

Bonucci via a sorpresa, la possibile scelta del difensore
Bonucci in MLS con Chiellin: la scelta stuzzica i tifosi (ANSA) – SpazioJ.it

Chiaro come lo stesso ex capitano del Milan sia conscio dei propri limiti, e che un’offerta proveniente da un top club sia attualmente fuori discussione. Bonucci potrebbe quindi seguire l’esempio di alcuni suoi storici compagni di club o Naziuonale, a partire da Criscito, Insigne e Bernardeschi fino ad arrivare all’amico fraterno Giorgio Chiellini. Quest’ultimo potrebbe infatti convincere il suo fido compagno di reparto a raggiungerlo in MLS, per un’ultima parentesi da calciatore.

Magari proprio ai Los Angeles FC per ricreare quella coppia difensiva che tanto ha spaventato l’Italia calcistica. Minima anche una chance di raggiungere i due attaccanti in quel di Toronto, ma Bonucci potrebbe anche accasarsi nella massima serie degli States tramite un ulteriore club. Un’ultima parentesi esotica per il centrale è dunque tutt’altro che da escludere, così come una nuova sfida al fianco o contrapposto all’amico Chiellini

Gestione cookie