La Juventus ha scelto la sua strada per la prossima stagione: Massimiliano Allegri porterà in prima squadra un altro talento Next Gen.
Ormai la strada è segnata per questa stagione della Juventus: si proseguirà con la linea verde. Infatti l’idea della Juventus è quella di sopperire alle mancanze del mercato con il talento dei propri Next Gen. Lo scorso anno l’esplosione di Fagioli, Miretti ed Iling-Junior ha convinto la Juve della bontà del suo progetto giovanile.
Juve, promozione per Yildiz?
Anche i più scettici sono dovuti salire sul carro Next Gen. L’under 23 bianconera ha infatti dimostrato di poter sfornare talenti di massima qualità, come forse non era mai successo per il club bianconero. Inoltre l’esperienza maturata in Serie C, nonostante la giovane età, ha sicuramente dato una marcia in più al talento puro dei bianconeri.
Inoltre, come riportato da La Repubblica, anche Kenan Yildiz potrebbe essere vicino al salto stabile in prima squadra. Infatti l’attaccante turco ha ben figurato per tutta la stagione con la Primavera e con la Next Gen, tanto da convincere Massimiliano Allegri a promuoverlo direttamente con i grandi.
Il talento del classe 2005 sarà dunque a disposizione di Allegri, che dovrà lavorarci come fatto su Fagioli, Miretti ed Iling-Junior. Inoltre Yildiz potrebbe rivelarsi una mina vagante nelle rotazioni bianconere: le sue qualità gli hanno permesso di mettere a referto 15 gol e 7 assist in 45 partite stagionali.