Dramma Juventus, nulla da fare per i bianconeri: un big andrà all’Inter. Il trasferimento avverrà attraverso uno scambio.
Massimiliano Allegri sarà l’allenatore della Juventus anche la prossima stagione. Nonostante i molti dubbi delle ultime settimane, il tecnico livornese ha incassato la riconferma da parte della nuova dirigenza bianconera. I risultati della stagione appena conclusa non sono stati certamente a livello delle aspettative, ma quello che più ha fatto infuriare i tifosi della Juventus è stata la totale mancanza di gioco offensivo da parte della squadra bianconera.
Allegri, ovviamente, ha diversi alibi al termine di una stagione così complicata. Sotto il punto di vista dei risultati, è indubbio che l’annata della Juve sia stata fortemente condizionata dal caso plusvalenze. Inizialmente alla Juve erano stati detratti addirittura 15 punti, poi, dopo una serie di ricorsi, la Corte Federale d’Appello ha sentenziato che sarebbero stato 10 i punti di penalizzazione in classifica per la “Vecchia Signora”. Questa instabilità si è inevitabilmente riversata anche sui giocatori in campo che in più di un’occasione sono sembrati svuotati e privi di obiettivi.
Sotto il piano del gioco, invece, Allegri può imputare la carenza di propositività offensiva alla sfortuna che ha colpito la Juventus quest’anno. Nel corso del mercato estivo scorso, infatti, la Juventus ha acquistato diversi giocatori dal profilo internazionale per provare ad incrementare il tasso tecnico della squadra, ma molti di questi si sono rivelati un flop. Su tutti Paul Pogba: il centrocampista francese, infatti, a causa degli infortuni non ha praticamente mai messo piede in campo. Tra tutte le competizioni ha totalizzato appena 10 presenze per un totale di 161 minuti giocati.
Il centrocampo è stato uno dei punti deboli della Juve nella passata stagione. L’altro centrocampista chiamato a risollevare le sorti della Juve era Leandro Paredes. Il mediano argentino, però, non ha mai avuto un impatto sul gioco bianconero. Allegri, dunque, vuole rinforzare il centrocampo in vista della prossima stagione, ma l’obiettivo principale di mercato pare essere sfumato.
Niente Juve, il centrocampista si traferisce all’Inter: lo scambio
Nelle ultime settimane, il grande obiettivo per il centrocampo bianconero è stato Davide Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo è, però, conteso da mezza Serie A.
Ormai è chiaro: Davide Frattesi non vestirà la maglia della Juve. Il centrocampista del Sassuolo, infatti, andrà all’Inter. Il club nerazzurro per far sbarcare a Milano il numero 16 degli emiliano può contare su una contropartita che fa gola in Serie A.
Stando a quanto emerso nelle ultime ore, infatti, l’affare che porterà Frattesi all’Inter sarà uno scambio. Al Sassuolo andrà l’attaccante Samuele Mulattieri, centravanti classe 2000 riscattato dal Frosinone, ma che verrà controriscattato dai milanesi.