Ultim’ora ora Juve, c’è la rescissione: addio lampo

La Juventus sta considerando una possibile rescissione del contratto del giocatore che lo porterebbe subito via da Torino.

L’obiettivo della Juventus per questa sessione estiva di calciomercato, ormai sempre più vicina, sarà sicuramente quella di ripartire da zero e rifondare un pò tutta la rosa. Con la rivoluzione in dirigenza, i punti di penalizzazione inflitti a fine campionato, le accuse e le varie sentenze, i bianconeri quest’anno non sono riusciti ad occupare un posto ai vertici della classifica, posizionandosi settimi e non riuscendo a qualificarsi per un posto in Champions League, per la prima volta dopo circa 11 anni.

Il club bianconero quest’estate avrà da concentrarsi sia sulle uscite che sulle entrate, diversi i giocatori che sono in scadenza, alcuni già sistemati come Danilo e Pinsoglio che hanno rinnovato, Di Maria e Paredes che hanno salutato Torino dopo solo un anno e poi ci sono le situazioni di Cuadrado, Rabiot e il chiacchierato Alex Sandro in scadenza.

Juventus-Alex Sandro: il club lavora per la rescissione del contratto

Alex Sandro in scadenza il 30 giugno 2023, qualche settimana fa grazie ad una clausola presente nel precedente accordo, ha fatto scattare l’opzione di rinnovo per un altro anno di contratto per una cifra di 6 milioni e mezzo d’ingaggio.

La Juve pensa alla rescissione del contratto
Juve a lavoro per la rescissione del giocatore (ANSA) Spazioj,it

Alla Continassa però il giocatore continua ad essere valutato, anche perchè le sue prestazioni negli ultimi anni non sono state delle migliori, quindi non è da escludere un altro tipo di finale per il difensore.  Il brasiliano non sembrerebbe essere ritenuto un elemento cardine per il futuro e la Juve vorrebbe provare a cederlo per non doverlo trattenere ancora per un anno a Torino. Secondo quanto riportato da la Gazzetta dello Sport, il vero problema è che le offerte per il giocatore scarseggiano, ci sono state solo alcune richieste da Arabia Saudita e Premier, ma nulla di particolarmente interessante.

Nel frattempo Fabrizio Romano sul proprio account Twitter ha confermato la volontà della Juventus di provare a lavorare per la rescissione del contratto del giocatore, di seguito il suo tweet: “La Juventus sta ora lavorando ad una possibile risoluzione del contratto per il brasiliano Alex Sandro che potrebbe lasciare il club a parametro zero, se tutto va secondo i piani”.

Sicuramente i piani della società bianconera sono molto chiari, la permanenza di Alex Sandro era stata fortemente voluta da Max Allegri, ma il club al momento non sarebbe più disposto a tenerlo. Dunque questo mercato potrebbe segnare un punto di svolta definitiva sia per la Juve che per il giocatore stesso.

Gestione cookie