Pedina di scambio: Rugani al Bologna per il colpo

Il difensore centrale è ormai fuori dai piani della Juventus ma difficilmente verrà ceduto, se non come contropartita in uno scambio. I bianconeri pensano quindi alla trattativa con il Bologna.

Chiusa una porta si apre un portone” disse qualcuno nel corso della storia. “Si ma dietro c’è sempre un burrone” ha poi aggiunto qualcuno maliziosamente, ed è proprio in quest’aggiunta che si racchiude l’intera situazione in casa Juventus. I bianconeri hanno infatti salutato l’annata 2022/23 con un tremendo 7° posto, figlio delle famose penalizzazioni inflitte durante l’anno. Ciò vuol dire che la squadra di Massimiliano Allegri si troverà a cominciare la stagione 2023/24 dalla Conference League, e dai terribili preliminari in terre esotiche che tale coppa è solita regalare.

Oltre ad influire sul bilancio della Juventus, quotata in borsa e già con una situazione economica disastrosa, tale scivolone influirà senz’altro sul mercato bianconero. Tanti saranno infatti i calciatori che saluteranno in cerca di mete migliori, così come saranno tanti i rifiuti che chi di dovere incasserà questa estate. Eppure la Juventus ci proverà senza paura, magari cogliendo al balzo l’occasione per rivoluzionare e ringiovanire la rosa. Inoltre vi sono anche tanti esuberi da piazzare in giro per il mondo, e per la figura di Rugani la Juventus potrebbe aver trovato lo scenario migliore possibile.

Rugani ai saluti, possibile scambio con il Bologna per Posch

L’avventura di Rugani in quel della Juventus potrebbe essere giunta ai titoli di coda. 7 lungi anni per il centrale ex Empoli in bianconero, resistendo agli addii di Benatia, Barzagli, Chiellini e De Ligt. La favola del difensore in maglia ventiquattro è però giunta all’ultima pagina, con mister Allegri che non lo ritiene più fondamentale ai fini della sua squadra. Ciò nonostante, la Juventus potrebbe far fatica nel cedere Rugani, a causa del cospicuo salario percepito dal giocatore di Lucca. Il contratto del centrale scade a luglio 2024, ma non è nei pensieri del club di Torino la perdita a parametro zero. Dunque si fa strada l’ipotesi scambio con aggiunta di conguaglio economico, con tutti gli inizi che portano ad una possibile trattativa con il Bologna.

Juve, per Rugani si pensa allo scambio con il Bologna
Bologna-juve, possibile scambio fra Rugani e Posch (ANSA) – SpazioJ.it

Ai rossoblu il profilo di Rugani piace notevolmente, e la Juventus potrebbe sfruttare tale informazione a proprio piacimento. Tutto ciò per puntare a Stefan Posch, rivelazione della stagione bolognese e per cui i bianconeri potrebbero offrire proprio il centrale con aggiunta di denaro. Il terzino destro austriaco è infatti reduce da un campionato da 6 gol e 2 assist in complessive 30 presenze, ma la sua non giovanissima età (classe 1997) potrebbe faticare a far schizzare il prezzo del cartellino. La Juventus dunque ci pensa, complice l’ormai annunciata partenza di Cuadrado ed un buco da tappare in quella zona di campo.

Gestione cookie