In estate sarà rivoluzione in casa Juve, anche il bomber bianconero pronto a salutare: sirene inglesi su di lui.
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha incassato la riconferma da parte della società bianconera. Dopo diverse voci che lo vedevano lontano dalla Juventus nella prossima stagione, ora è certo: il tecnico livornese siederà sulla panchina della “Vecchia Signora” per il 3° anno consecutivo. Resta da completare parte del nuovo organigramma bianconero per quanto riguarda l’area sportiva, con Cristiano Giuntoli che rappresenta ancora il sogno per definire il quadro dirigenziale.
Allegri, però, in vista della prossima stagione, dovrà far fronte ad una vera e propria rivoluzione nella roso a sua disposizione. Il tecnico toscano ha individuato nelle fasce laterali il punto debole della Juventus nella passata stagione e per questo motivo saranno diverse le partenze in quella zona di campo. Juan Cuadrado non rinnoverà il contratto con il club bianconero e partirà a parametro zero. Sorte simile per Alex Sandro: il suo contratto si è automaticamente rinnovato in virtù di una clausola circa il numero di presenze, ma la dirigenza bianconera è a lavoro per trovare un accordo con il giocatore e rescindere il contratto.
Oltre agli esterni, Massimiliano Allegri dovrà privarsi anche di Angel Di Maria. Dopo una sola stagione all’ombra della Mole, il numero 11 argentino saluterà Torino. Diverse novità interesseranno anche il reparto offensivo dei centravanti. Allegri spera nella riconferma di Milik, ma non è stato ancora trovato l’accordo con il Marsiglia. Oltre al polacco, anche un altro attaccante bianconero sembra destinato a partire.
Rivoluzione in casa Juve: i bianconeri sono costretti a privarsi del loro bomber
Dusan Vlahovic è da tempo al centro di voci di mercato. La stagione appena conclusa non è stata di certo esaltante per l’attaccante serbo. Fermo spesso ai box per un pubalgia che lo ha fortemente limitato, Vlahovic non è parso mai a suo agio nello scacchiere di Allegri.
Per il serbo, oltre a qualche piccolo interesse, però, non sono mai arrivate offerte concrete. Il suo futuro è ancora tutto da scrivere, ma la sua permanenza in bianconero pare certa. Allegri, però dovrà far fronte alla cessione di Moise Kean.
Il ritorno in maglia bianconera dell’attaccante classe 2000 non è stato a livello delle aspettative. Richiamato dall’Everton dopo l’addio last minute di Cristiano Ronaldo, Kean non è mai riuscito ad imporsi con la Juventus. Qualche mese fa la Juve lo ha riscattato per 30 milioni di euro dai Toffees, ma complici le scarse prestazioni ora rischia una minusvalenza.
Ora l’addio pare scontato: sul numero 18 della Juve ci sono diversi club di Premier pronti a tutto per strapparlo alla Juventus a basso costo. In pole position pare ci siano l’Aston Villa e il West Ham fresco vincitore della Conference League.