Scambio Juventus-Bologna: affare in arrivo per i bianconeri

La Juventus sta facendo il punto della situazione per capire come muoversi sul mercato, dal canto suo il Bologna potrebbe aprire a uno scambio: la possibilità.

La Juventus è chiamata a ripartire e a tornare a fare la differenza. Dopo le notizie dei mancati rinnovi di contratto per Alex Sandro e Juan Cuadrado, si attende di saperne di più di Adrien Rabiot, in scadenza alla fine di questo mese. E a cui è stato proposto il rinnovo almeno per un altro anno. Insomma, ancora tanto è da comprendere. Però la società bianconera sta anche pensando a un possibile scambio. Con un’operazione che coinvolgerebbe anche il Bologna: i nomi sul tavolo delle trattative.

La Juventus deve puntare a svolgere un mercato sostenibile, sfruttando quanto più possibile i giovani formati nella Next Gen e le opportunità di mercato low cost. Servono profili nuovi. Profili che possano fare la differenza. Ma non si esclude neanche un sacrificio importante in uscita. Per cui il primo indiziato è Dusan Vlahovic, che dopo una stagione sottotono potrebbe dire addio. La Juve per lui chiede però almeno 70-80 milioni per rientrare della spesa fatta per averlo in rosa.

D’altro canto il club bianconero sta cercando in tutti i modi di continuare ad avere Arkadiusz Milik in rosa, trattando con il Marsiglia che però avrebbe chiuso a un eventuale rinnovo del prestito già concesso nella scorsa stagione. C’è decisamente ancora tanto da capire. Ma, in tutto questo marasma, la Juventus starebbe dialogando anche con il Bologna per un eventuale scambio.

Il Bologna vuole tenere con sé Cambiaso, la Juventus propone uno scambio: l’idea sul tavolo

La Juventus, già a gennaio con il mercato invernale, aveva chiesto al Bologna di riavere indietro Andrea Cambiaso, giocatore di sua proprietà in prestito ai rossoblù. Ma il club ha di rimando rifiutato questa possibilità, trattenendo il giocatore come stipulato inizialmente con l’accordo. Adesso però il prestito è terminato e il Bologna sta pensando a un modo per poter far sì che il giocatore sia ancora dei suoi. Qui salta fuori l’idea di scambio, con il nome di Lewis Ferguson sul tavolo delle trattative.

Possibile scambio Juventus-Bologna
Juventus-Bologna, al via ai dialoghi per un possibile scambio (ANSA Foto) – SpazioJ.it Ferguson-Cambiaso

La Juventus, quindi, potrebbe accontentare il Bologna che vorrebbe appunto tenere ancora con sé Andrea Cambiaso. Il giocatore piace molto a Thiago Motta e ha fatto bene con la maglia rossoblù in questa stagione. Dal canto suo il club bianconero potrebbe aprire a questa possibilità, chiedendo in cambio un possibile sconto per Lewis Ferguson. Il centrocampista, classe ’99, ha giocato questa stagione 33 match e ha segnato 7 gol. Un profilo che perciò farebbe parecchio comodo ai bianconeri.

Gestione cookie