Dopo una stagione complicata, la Juventus vuole tornare in vetta. Per farlo, il club bianconero è volato a Madrid per piazzare il primo colpo di mercato.
Quella appena conclusa non è certo una stagione che rimarrà nella memoria dei tifosi juventini. Dopo una campagna acquisti che aveva visto il ritorno di Paul Pogba e l’arrivo di Angel Di Maria, in casa Juve le aspettative erano alle stelle. Purtroppo non è andata come previsto e questo lo si è capito dopo poco. Pogba non ha praticamente mai messo piede in campo, Di Maria anche lui è stato spesso infortunato e anche Paredes non ha mantenuto le aspettative.
Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, si è trovato così costretto a lanciare alcuni giovani provenienti dalla Next Gen. I ragazzi dell’Under 23 non hanno mal figurato e in più di un’occasione si sono rivelati linfa vitale per la “Vecchia Signora”.
Ora, Allegri, dopo aver incassato la conferma per la prossima stagione, vuole tornare a vincere. Per questo motivo, la società dovrà garantirgli una rosa competitiva per l’intero arco di stagione. Il tecnico livornese ha individuato sulle fasce il vero problema dalla sua Juventus. A tal proposito, pare che Allegri stia spingendo per una vera e propria rivoluzione sulle corsie esterne.
Dopo numerose stagione alla Juventus, Cuadrado lascerà i bianconeri a parametro zero lasciando un posto libero sull’out destro. Sulla fascia mancina, invece, sarà Alex Sandro a partire. Il suo contratto si è rinnovato automaticamente grazie ad una clausola sul numero di presene, ma la Juventus è a lavoro trovare un accordo con il giocatore e lasciarlo partire. Sulla stessa fascia anche Iling Jr dovrebbe partire. L’esterno classe 2003, però, partirà solo in prestito per poter crescere più velocemente.
La Juve vola a Madrid: due i nomi sul tavolo
Ovviamente queste partenze devono essere rimpiazzate da altrettanti arrivi e pare che Massimiliano Allegri abbia le idee chiare.
Nelle scorse settimane si è parlato a lungo di Lucas Vasquez in uscita dal Real, ma non è il solo giocatore dei blancos finito nel mirino della Juventus. Per la fascia, infatti, il club bianconero starebbe pensando anche ad Alvaro Odriozola.
Si tratta di un terzino classe ’95 che due anni fa ha già giocato in Serie A. In quella determinata occasione ha ben figurato con la maglia della Fiorentina. Le sue prestazioni gli sono valse il ritorno in pianta stabile al Real, dove però, Ancelotti non gli ha mai concesso particolare spazio.
Il suo contratto scade nel 2024 e questo abbassa notevolmente il prezzo del cartellino. Per la Juventus, dunque potrebbe un’occasione irripetibile: acquistare a basso prezzo un giocatore di sicura affidabilità in Serie A.