La Juventus, visto il reparto di centrocampo ingolfato avuto nella stagione 2022/2023, ha deciso di mandare in prestito alcuni giocatori. Tra quelli mandati in prestito c’erano Rovella e Ranocchia, entrambi andati al Monza. Il club brianzolo ha comunicato poco fa la decisione sul riscatto di Filippo Ranocchia.
Nel corso di questa stagione la Juventus si è presentata ai nastri di partenza con un centrocampo decisamente vasto. A causa dei molti giocatori presenti nell’organico, il club bianconero ha dovuto “parcheggiare” in prestito alcuni di questi. Difatti sia nella sessione estiva che invernale sono stati mandati in prestito numerosi centrocampisti, tra cui Rovella, Ranocchia, Arthur, Zakaria e McKennie.
Arthur, Zakaria e McKennie sono stati prestati in Premier League rispettivamente a Liverpool, Chelsea e Leeds, ma i tre non hanno convinto è ritorneranno alla Juventus. Rovella è stato uno dei più positivi, rendendosi protagonista con la maglia del Monza. Ranocchia invece ha alternato alti e bassi sempre con la maglia del club brianzolo, che oggi ha comunicato alla Juventus la decisione sul suo riscatto.
La scorsa estate Filippo Ranocchia è stato uno dei giovani della Juventus più ricercati dai club della Serie A. Il giovane centrocampista aveva stupito tutti grazie alle sue prestazioni in Serie B con la maglia del Vicenza, attirando su di sé l’interesse di molti club di medio-bassa classifica.
In estate decise di puntare su Ranocchia il Monza, che lo prelevò in prestito dalla Juventus. Dopo un inizio positivo, il centrocampista italiano ha trovato sempre meno spazio con Palladino, arrivando a disputare solamente 14 partite. Il Monza oggi ha comunicato alla Juventus la decisione sul riscatto di Ranocchia.
Come riportato da Romeo Agresti, il club brianzolo ha deciso di non puntare nella prossima stagione su Ranocchia, e dunque ha comunicato alla Vecchia Signora che non eserciterà il riscatto. Dunque anche Filippo Ranocchia tornerà alla Juventus dal 1 luglio, con il club bianconero che dovrà decidere se mandare nuovamente in prestito il centrocampista o trovargli un posto in prima squadra.