La stagione è finita da poco più di una settimana ma le voci di mercato sono già attive da tempo. La Juventus deve ricostruire la propria squadra dopo una stagione fallimentare seganta dai guai giudiziari, mentre il Napoli fresco Campione d’Italia deve cercare di trattenere i suoi talenti dopo aver visto partire Luciano Spalletti, uno dei maggiori artefici del terzo titolo partenopeo.
I bianconeri devono ristrutturare anche l’organigramma societario e non è un segreto che il profilo di Giuntoli interessi fortemente alla Juventus.
A questo proposito è intervenuto anche Raffaele Auriemma, noto tifoso napoletano, che ha commentato a suo modo il possibile cambio di casacca del direttore sportivo.
“Il rischio per ADL è che tenendo fermo Giuntoli lui non resti fermo, può comunque lavorare. Non avrebbe senso. La Juve fa una scelta di mantenimanento con Manna, lo aspetterebbe comunque tra un anno in ogni caso”.
Auriemma è sicuro: “Tra un anno li vedremo entrambi alla Juventus”
Oltre alle speculazioni relative a Giuntoli poi, Auriemma si spinge oltre: “Se posso essere malizioso al 100%, tra un anno vedremo Giuntoli e Spalletti alla Juventus. E’ una mia sensazione maliziosa. La Juve cucinerà a fuoco lento Allegri, che farà di nuovo male, l’anno prossimo arriverà Spalletti. Ed è un professionista e non ci sarebbe alcun problema”.
Parole che tradiscono la delusione per l’addio inaspettato del tecnico toscano che, a differenza di Giuntoli, non è stato accostato alla Juventus. I bianconeri infatti sembrano intenzionati a proseguire con Allegri almeno per il prossimo futuro.