Juve, addio definitivo: il Barcellona paga subito la clausola

I bianconeri perdono un giovane talento, che ha scelto un altro club in vista della prossima stagione. 

La Juventus deve attuare una vera e propria rivoluzione. La stagione appena passata è stata disastrosa per i bianconeri. Le penalizzazioni ricevute a seguito dei processi affrontati pesano come un macigno per le casse bianconere, la cui dirigenza deve adesso ricominciare da capo.

I bianconeri devono tornare nella parte alta della classifica se non addirittura tornare a lottare per il titolo già dal prossimo anno. Troppo tempo è passato da quell’ultimo scudetto nella stagione 2019/2020 per una squadra abituata a vincere ed a stare al vertice.

La strategia della Juventus è, da un paio di anni, chiara: ringiovanire la rosa per cercare di creare un progetto a lungo termine. L’inserimento di diversi giovani della Juventus Next Gen da parte di Max Allegri è il simbolo di questo progetto, che tuttavia non può basarsi soltanto sul proprio settore giovanile.

Per questo motivo la Juventus ha messo nel mirino un giovane spagnolo classe 2004, in forza al Valladolid. Da tempo sul taccuino della dirigenza bianconera, il giovane diciottenne potrebbe fare comodo a Max Allegri come alternativa a Danilo. Il tecnico toscano, finora, non ha mai avuto grandi sostituti al punto da dover utilizzare Cuadrado adattandolo.

Juventus, sfuma il giovane prodigio: ha scelto un’altra squadra

La Juventus aveva messo nel mirino Ivan Fresneda, giovane terzino destro classe 2004. Il diciottenne del Valladolid è corteggiato da diverse squadre e, come riportato da sport.es, pare che Fresneda abbia scelto un’altra destinazione.

Acquisto Fresneda
La Juve perde un giovane fuoriclasse che ha scelto di andare al Barcellona (ansafoto.it) spazio.it

Il vertice che si è tenuto all’interno della dirigenza del Barcellona settimana scorsa è andato bene, tanto da convincere Deco, nuovo direttore sportivo, di puntare sul giovane spagnolo per il ruolo di terzino destro.

L’agente di Fresneda ha rivelato di aver ricevuto contatti da circa 30 squadre europee. Oltre a Juventus e Barcellona infatti, anche Borussia Dortmund, Newcastle, Arsenal, Atletico Madrid e Milan erano interessate a lui. La retrocessione del Valladolid, però, ha attivato la clausola rescissoria per sbloccare il calciatore, ed il Barcellona sembra pronta a pagarla.

La Juventus perde così un’occasione importante per portare un giovane talento a Torino in vista della prossima stagione. Testa adesso alle altre trattative, tra le offerte ricevute da Allegri e i possibili addii di Rabiot e Milik. Le programmazione della Juventus non è semplice, considerando le poche risorse economiche e le diverse operazioni che i bianconeri dovranno fare per allestire una rosa competitiva.

Gestione cookie