Sacrificio Miretti: scambio per il grande colpo

Stagione altalenante di Fabio Miretti, il suo futuro quest’anno sembra lontano dalla Juventus. Spunta un’ipotesi di scambio in Serie A.

In attesa di capire quelli che saranno gli sviluppi nella vicenda Allegri, la Juventus inizia a preparare un’estate che si appresta ad essere più tribolata di quello che ci si poteva immaginare.

Le mancate qualificazioni in Champions ed Europa League potrebbero pesare (non poco) su quelle che saranno le scelte della società in ottica futura, in particolar modo per le cessioni necessarie al finanziamento del mercato in entrata.

I nomi di Vlahovic e Chiesa, che vanno ad aggiungersi a tutti gli esuberi rientranti dai prestiti (Arthur, Kulusevski, McKennie, Zakaria), sono i più gettonati in uscita e potrebbero salutare Torino per approdare in Premier League.

C’è anche chi potrebbe salutare il capoluogo piemontese ma non l’Italia come, ad esempio, Fabio Miretti che ha vissuto una stagione caratterizzata da alti e bassi. Poche volte, nelle 40 presenze stagionali, è riuscito ad incidere in maniera netta sul match, dimostrando ancora una volta delle lacune dettate dalla scarsa esperienza.

Le qualità del centrocampista classe 2003 non si discutono, ma una fase di maturazione – da valutare se in prestito o a titolo definitivo con possibilità di recompra – in un club che possa concedergli maggior spazio potrebbe rappresentare l’opzione ideale per il suo futuro. Il suo nome è nella lista dei possibili sacrificabili.

Miretti-Juventus, futuro in bilico: idea di scambio con Frattesi

Sassuolo e Monza da tempo avrebbero espresso gradimenti nei confronti del giocatore, ma in particolare il club neroverde potrebbe avere la chiave giusta per accontentare anche le richieste dei bianconeri che, ad oggi, gradiscono profili già pronti per competere su livelli più alti.

La chiave in questione potrebbe essere Davide Frattesi, centrocampista classe ’99 di proprietà del Sassuolo, in cui la Juventus avrebbe visto il sostituto perfetto di Adrien Rabiot che sembra sempre più vicino all’addio.

Miretti può essere sacrificato per il grande colpo
Miretti non convince, può finanziare il colpo a centrocampo (ANSA) – SpazioJ.it

Un’eventuale ipotesi di scambio più conguaglio economico a favore dei neroverdi non rappresenta un’utopia, visti anche gli ottimi rapporti tra le due società.

Le due operazioni potrebbero andare in porto anche come trattative slegate, con Miretti diretto a Reggio Emilia e Frattesi a Torino. Chissà che una trattativa del genere possa giovare a tutte le parti in causa.

In caso di esito negativo dell’operazione, Madama potrebbe virare e andare su altri obiettivi per il centrocampo: restano sempre caldi, ma leggermente defilati, i nomi di Milinkovic-Savic dalla Lazio e di Teun Koopmeiners dall’Atalanta.

Gestione cookie