Può cambiare lo scenario per Davide Frattesi: la Juve spinge sull’acceleratore.
Dopo aver chiuso una stagione complicatissima, la Juventus punta il mercato per iniziare quella rivoluzione che forse ha tardato di un paio d’anni. Tuttavia la Juve non potrà usare tutte le sue forze per i nuovi acquisti, ma dovrà concentrarsi su entrate ed uscite mirate. Infatti la dirigenza bianconera ha come obiettivo quello di rientrare di 120-130 milioni grazie alle partenze.
Nonostante la Juve debba far cassa, è importantissimo per i bianconeri cercare di sostituire Adrien Rabiot, miglior giocatore della stagione e sicuro partente a parametro zero. Infatti il francese, che è stato uno dei migliori centrocampisti della Serie A, non è disposto a rinnovare la Vecchia Signora, vista l’assenza dalla prossima Champions League.
Così Manna e Tognozzi, uomini mercato ad interim in attesa di Giuntoli, dovranno trovare un modo per sostituire il francese. L’obiettivo in cima alla lista risponde al nome di Davide Frattesi. Infatti il centrocampista del Sassuolo è da diverso tempo nel mirino della Juve e di altre big italiane.
Inoltre, come riportato da Romeo Agresti, la Juventus dovrebbe incontrare il Sassuolo nel weekend. Il tema della visita bianconera è ovviamente il centrocampista neroverde che fa gola alla Juve, che potrebbe sacrificare qualche giovane per arrivare a Frattesi. Infatti il Sassuolo lo valuta 35/40 milioni, cifra ritenuta alta dalla dirigenza bianconera.