Leonardo Bonucci, capitano della Nazionale e della Juventus, ha parlato in conferenza stampa alla vigila della semifinale di Nations League che opporà la nostra Nazionale alla Spagna.
Il numero 19 ha voluto ribattere alle parole di Fabio Cannavaro, suo illustre predecessore che qualche giorno fa aveva dichiarato che Bonucci ‘ha smesso ma non lo ha ancora capito’.
Il difensore ha risposto così: “Per giocarle tutte ci deve essere un allenatore che ti mette in campo e io sono sempre a disposizione. La battuta di Cannavaro la rispetto, ma non la condivido. I miei infortuni di quest’anno sono stati condizionati dalla situazione extra-campo. Ora sto meglio, ho ancora un anno di contatto”.
Bonucci si è poi concentrato sulla partita di domani, commentando lo stato del gruppo degli Azzurri: “Mi sembra di aver avvertito una squadra che ha voglia di dimostrare e di portare a casa un trofeo. Il tempo passato in Sardegna ha aiutato a compattare e a far entrare nel gruppo i nuovi giovani. Importante che tutti i tasselli siano al posto giusto”.
Il difensore ha poi confessato tutta la sua voglia di vincere la Nations League ma che alla Finale ci penserà solo una volta superata la Spagna: “Ora la cosa importante è la Spagna. Con Olanda o Croazia sarà un’altra gara in cui penseremo solo a vincere“
This post was last modified on 14 Giugno 2023 - 22:49