Pochi minuti fa il capitano della Juventus Leonardo Bonucci è stato intercettato dai microfoni di Sky Sport, ai quali ha confidato le sue impressioni riguardo il futuro dei bianconeri e della Nazionale.
Gli Azzurri, che domattina scenderanno in campo contro la Spagna nella gara valida per le semifinali di Nations League, sono motivati ad arrivare fino in fondo stando alle parole del difensore: “Giochiamo contro una grande squadra come la Spagna, ma abbiamo già dimostrato di poterli battere con il nostro gioco, come all’Europeo. Vogliamo fare il massimo per portare a casa un trofeo giovane ma comunque importante”.
Bonucci elogia il gruppo azzurro, che ha tutte le carte in regola per portare a casa il trofeo: “Il gruppo sta bene, ci siamo incontrati in Sardegna e ci siamo divertiti molto. Si sono poi aggiunti i ragazzi dell’Inter, dispiaciuti ma vogliosi di ripartire. Anche loro fanno parte di un gruppo che vuole rendere l’Italia nuovamente grande”.
Parlando della Juventus però, il numero 19 non si scompone ed evita di commentare le voci che riguardano un interessamento del club per due suoi compagni in Nazionale, ovvero Zaniolo e Frattesi: “Questo va chiesto a chi fa mercato alla Juve. Nicolò e Davide sono due giocatori fondamentali per la nostra Nazionale e che meriterebbero senz’altro una grande squadra”.
Bonucci esalta i due obiettivi Juve: “Sono fondamentali per la nostra Nazionale”
Bonucci prosegue: “Quello che auguro loro è di fare molta esperienza e di apprendere dalle partite che giocheremo, perché gli faranno capire che non tutti i palcoscenici sono gli stessi. Sono sicuro che arriverà anche per loro la chiamata di una grande squadra, magari la Juve chi lo sa”
I nomi dei due azzurri vengono accostati con insistenza ai colori bianconeri e Bonucci potrebbe trovarseli come compagni anche a Torino, dove saranno chiamati a risollevare le sorti di un grande club come la Juventus