La storia di Adrien Rabiot alla Juventus è molto particolare: il francese ha avuto molte difficoltà all’inizio del suo percorso bianconero. Nell’ultima stagione, invece, è stato fondamentale per la squadra di Massimiliano Allegri. A parlare per Rabiot sono i numeri: secondo per minuti giocati dietro l’instancabile Danilo e addirittura vice capocannoniere della squadra alle spalle di Vlahovic. Il contratto del centrocampista scade il 30 giugno e il suo futuro sembrava ormai lontano da Torino, ma dopo questa super stagione la Juventus vuole provare a tenerlo, a costo di fare uno sforzo. L’obiettivo è tagliare il monte ingaggi, ma per Rabiot si farà un’eccezione.
L’offerta della Juventus e gli ostacoli
La dirigenza è pronta ad offrire un rinnovo per un’altra stagione alle stesse cifre dell’attuale contratto: 7 milioni di euro. Nonostante l’offerta allettante, convincere Rabiot non sarà semplice: non è da sottovalutare il fatto che la Juventus non disputerà la prossima edizione della Champions League. Il francese vorrebbe giocare la competizione e potrebbero esserci altre squadre pronte ad offrirgli questa possibilità. Una di queste è il Manchester United, che aveva già puntato in maniera decisa Rabiot la scorsa estate. I Red Devils sono pronti a riprovarci, mettendo sul piatto una cifra più alta di quella offerta dalla società torinese.
Se dalle parti di Manchester decidessero di affondare il colpo la sola speranza della Juventus sarebbe una scelta di cuore da parte di Rabiot, vista l’attuale disparità dell’offerta economica e sportiva delle due squadre.