Penalizzazioni, zero titoli e settimo posto. Questo il sunto di una delle stagioni più dure da affrontare nella storia della Juventus. L’annata bianconera ha infatti riservato non poche sorprese in negativo alla compagine di Torino, che l’anno prossimo sarà costretta a ripartire dalla Conference League.
Non di certo lo scenario che qualche tempo fa ci si immaginava all’ombra della Mole, dove però adesso ci sono tutti i presupposti per dar via ad una rivoluzione. Via tutte le zavorre e dentro giovani prospetti alla quale si assegnerà il compito di far rinascere la Juventus. Si prospetta dunque un calciomercato infuocato fra le mura bianconere, con qualche piccola indiscrezione che inizia a spuntare dal reparto difensivo.
Rugani non rientra nei piani della Juventus, un ostacolo ne impedisce la cessione
Il reparto difensivo bianconero sarà senz’altro uno dei tanti punti da porre sotto la lente d’ingrandimento in estate. La conferma di Allegri sulla panchina della Juventus porta infatti ad una conferma di riflesso della difesa a 3, ma i soli Bremer, Gatti, Bonucci e Rugani di ruolo non aiutano nello svolgimento del piano. In particolare, quest’ultimo parrebbe esser finito nuovamente sulla graticola nonostante le prestazioni sufficienti maturate in stagione.
A riportarlo, la Gazzetta dello Sport, che narra di come il centrale ex Empoli non rientri più nei piani della Juventus. Il tutto farebbe pensare ad una cessione imminente del classe ’94, ma tale scenario è ostacolato dall’ingaggio percepito da Rugani, superiore ai 3 milioni netti. Difficilmente un club sarà in grado di pareggiare tale offerta di stipendio, con il difensore toscano che rischia la permanenza in quel di Torino fino a giugno 2024, data di scadenza del proprio contratto.