Fuga di notizie nelle ultime ore per quanto concerne il calciomercato della Juventus. Impazzano i primi nomi sul fronte mercato e dopo la quasi certa conferma nel ruolo di allenatore per Massimiliano Allegri, si pensa anche a sfoltire.
Tanti elementi di spessore sotto il piano qualitativo e dall’enorme pedigree internazionale sono destinati a lasciare e qualcuno non ha perso tempo per salutare con anticipo tramite i social la vecchia Signora.
E il caso di Angel Di Maria, attaccante campione del mondo che con un messaggio ha voluto ringraziare in maniera informale i sostenitori bianconeri. Questo un estratto delle sue parole:
“Un grande saluto a tutti gli Juventini per il loro affetto quotidiano”.
Un legame che dunque c’è stato, seppur breve, e tra alti e bassi, con il Fideo che in alcune circostanze della stagione ha offerto anche saggio del proprio immenso bagaglio tecnico. Continuità che però probabilmente è mancata, un pò come per il connazionale Paredes. L’ex Psg, spesso fuori servizio per infortunio, ha dovuto combattere anche con il proprio carattere scontroso e qualche scenata di troppo con Allegri.
Il riferimento è ad un ingresso ritardato in Europa League contro lo Sporting Lisbona, con conseguente reazione furiosa di Max Allegri.
Il centrocampista argentino nell’occasione si è ritrovato senza maglietta prima dell’ingresso in campo al posto di Locatelli dovendo poi recuperarla nello spogliatoio.
Dall’altra parte del mondo c’è chi segue con attenzione i due argentini della Juventus, e prepara il possibile doppio colpo. Si tratta dell’Inter Miami, la squadra della Mls decisa a far firmare Messi, non vuole più fermarsi e intende far spesa anche dal Campionato Italiano.
Paredes e Di Maria potrebbero dunque seguire il capitano della Seleccion per formare un tris d’acquisti stellare in salsa sudamericana.
A conclusione di una stagione senza successi con la Juventus, sono pronti a seguire la Pulce anche dall’altra parte dell’oceano tralasciando forse definitivamente il panorama calcistico europeo.