Alla vigilia della gara contro la Juventus, l’allenatore dell’Udinese, Andrea Sottil, ha detto la propria in merito alla penalizzazione inflitta ai bianconeri:
“La Juventus ha una rosa di grandissimo livello e, senza la penalizzazione, sarebbe molto più in alto in classifica. Ha giocatori importanti su tutti i reparti. Come quando l’abbiamo affrontata all’andata, dimostra sempre solidità in difesa, chiude bene le linee di passaggio ed è pronta a colpire in contropiede”.
Successivamente, nella medesima conferenza stampa, il tecnico dei friulani ha dato le sue previsioni riguardo la partita di domani, valevole per la trentottesima e ultima giornata della Serie A 2022/2023, soffermandosi sugli aspetti tattici che potrebbero fare la differenza:
“Entrambe giocheremo per il nostro obiettivo. Mi aspetto una partita tattica, bisogna fare attenzione alle loro individualità. E cercare di limitare i loro punti di forza, con il pressing e la voglia di rubare la palla. Conterà molto la giocata individuale e l’attenzione difensiva“.
This post was last modified on 3 Giugno 2023 - 15:30